Speciale

Sotto l’albero di Console-Tribe – 2017

Che videogioco regalare ai propri cari? Ve lo diciamo noi!

di: Redazione

Xbox One

La console Microsoft ha avuto una libreria di esclusive più ristretta nel 2017, ma comunque di qualità. Vediamo nel dettaglio cosa potete regalare ai vostri cari boxari.

Halo Wars 2

Halo Wars 2

La strategia è un genere che su console non ha mai avuto troppo risalto, per fortuna ci ha pensato Creative Assembly a riportarla su Xbox con questo secondo capitolo di Halo Wars. Il titolo, perfetto da giocare su console grazie ai comandi ottimizzati per il joypad, è particolarmente consigliato a chi è abituato a pianificare ogni mossa.

Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7

La serie di corse di Turn10 è sempre una garanzia di qualità: non fa eccezione il settimo capitolo di Forza Motorsport che conferma e migliora l’esperienza ludica dietro al volante virtuale. Sfrecciare in pista non è mai stato così bello, soprattutto per i possessori di Xbox One X che possono godere della potenza piena del 4K.

Cuphead

Cuphead

Cuphead è un concentrato di nostalgia: un platform shooter che riprende le meccaniche videoludiche degli anni 80 in una confezione bellissima da vedere ispirata i cartoni animati dell’era d’oro. Come i due protagonisti venderete l’anima al diavolo giocandoci, perché la difficoltà estrema vi farà sicuramente lanciare diversi moccoli.

Super Lucky’s Tale

Super Lucky’s Tale

Anche qui guardiamo al passato, in particolare al periodo dei platform 3D resi famosi da Rare. Super Lucky’s Tale sembra infatti uscire direttamente da una cartuccia del Nintendo 64 grazie al design pieno di colori saturi e al gameplay semplice e immediato. Un gioco consigliato soprattutto ai più giovani e ai più nostalgici.

Playerunknown’s Battlegrounds

http://console-tribe.com/articoli/hands-on/playerunknowns-battlegrounds-123596/

Il caso videoludico dell’anno, dopo aver fatto numeri da capogiro su PC e nei vari siti di streaming, arriva finalmente su console. L’attrattiva di questo battle royale in terza persona non sta tanto negli elementi di crafting o nella mappa che continua a rimpicciolirsi ma sicuramente nella possibilità di scontrarsi con 100 persone contemporaneamente, che partecipano con le nostre stesse risorse e possibilità alla partita, fino a che non ne rimarrà solo uno.