News

Xbox: Midnight e Pentiment sono i nuovi progetti di Compulsion e Obsidian

di: Luca Saati

Un report di Jez Corden di Windows Central rivela la natura dietro i nuovi progetti in sviluppo presso Comulsion Games e Obsidian in esclusiva Xbox.

Compulsion Games, il team dietro We Happy Few, è al lavoro su Project Midnight. Si tratta di un action in terza persona singleplayer ambientato in un mondo dark fantasy. Il concept che potete vedere di seguito mostra il protagonista insieme a umanoidi deformati simili a arpie. Ci saranno bestie magiche e fantastiche con una forte atmosfera gotica. Il gioco viene descritto come un racconto di formazione che trae ispirazione dal profondo Sud Americano. Corden non si sbilancia sul periodo di annuncia e di uscita del gioco, ma crede che l’attesa sia di almeno due anni. I tempi potrebbero cambiare in base alla crescita e alle ambizioni di Compulsion.

Passiamo a Obsidian, il team dietro Grounded, The Outer Worlds e il prossimo Awowed. Secondo le fonti di Jez Corden, un piccolo team di 12 persone guidato da Josh Sawyer (director di Fallout New Vegas e Pillars of Eternity, è al lavoro su Project Pentiment. Si tratta di un RPG narrativo con il combattimento presente, ma in secondo piano, e con alcuni elementi di gioco sperimentali che potrebbero addirittura non essere inclusi nel prodotto finale. Corden spiega che il gioco si ispirerà a Disco Elysium, ci saranno tanti dialoghi, investigazioni, personaggi da accusare, decisioni da prendere e così via. L’obiettivo sarà scoprire la verità su una cospirazione omicida. L’idea è quella di lanciare il progetto nel 2022.