News

Xbox Live raggiunge Windows Mobile?

Console tribe news - Xbox Live raggiunge Windows Mobile?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Stando a quanto riporta il portale online The Telegraph, sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di portare Xbox Live anche sulla piattaforma Windows Mobile. Sono stati infatti diffusi da parte del colosso di Redmond quattro nuovi annunci di lavoro dove viene spiegato che la società è alla ricerca di figure come Principal Program Manager, Software Test Engineer e Senior Software Development Engineer. Ci staremo chiedendo, ma a che pro?
Ebbene, stando a quanto viene scritto negli annunci, Microsoft vuole queste persone per integrare, per l’appunto, la piattaforma Xbox Live anche su dispositivi Windows Mobile con feature come l’integrazione degli Avatar, funzionalità riguardanti il lato “social” del servizio e possibilità di multi-screen.

I dettagli che abbiamo sono ancora pochi, in ogni caso vi invitiamo a rimanere sintonizzati per saperne di più nel futuro.

We need a Principle Program Manager who can help drive the platform and bring Xbox LIVE enabled games to Windows Mobile. This person will focus specifically on what makes gaming experiences ?LIVE Enabled? through aspects such as avatar integration, social interactions, and multi-screen experiences