News

Xbox Games Showcase: Phil Spencer fiducioso sull’evento di quest’anno e anticipa nuovi annunci

di: Luca Saati

Parlando al podcast Xcast di Kinda Funny Games, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha parlato dell’atteso Xbox Games Showcase del prossimo 11 Giugno facendo anche un confronto con quello dell’anno prima.

Spencer ha ammesso che Microsoft non è riuscita a mantenere le promesse dello Showcase dello scorso anno, ovvero far uscire i giochi presentati all’evento entro un anno.

Tuttavia Spencer si dice fiducioso per lo Showcase di quest’anno anticipando annunci di cose che non abbiamo ancora visto:

“Sono molto entusiasta di Showcase. Annunceremo alcune cose che le persone non hanno visto, alcuni nuovi giochi, e daremo aggiornamenti di alcune cose presenti nella vostra wishlist.

L’altra cosa che mi entusiasma davvero è quando guardo avanti nei prossimi trimestri – che è sempre stato il mio obiettivo, come possiamo ottenere un grande gioco ogni trimestre di qualità – ora che le cose si stanno finalmente allineando dopo parte del rallentamento dovuto al Covid.

Sono stanco di parlarne, ma ora vedo che abbiamo giochi in arrivo ogni trimestre che penso sorprenderanno e delizieranno i nostri clienti.”

Spencer ha poi assicurato che l’obiettivo di Microsoft è offrire un portfolio di prodotti diversificato:

“Penso che quello che stiamo cercando di fare come Xbox, che non è imitare nessuna delle altre piattaforme là fuori, sia creare il nostro marchio e identificare la diversità di ciò che costruiamo, sperando possa essere un punto di forza.

Ma dobbiamo farlo con qualità, dobbiamo farlo in tempo e dobbiamo mostrare alla gente quello che effettivamente vedranno. Dobbiamo mostrare il gameplay. Dobbiamo mettere grandi giochi nelle mani dei nostri giocatori. Non c’è nient’altro.”