News

Xbox + Activision, la Corea del Sud approva l’accordo

di: Luca Saati

La proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è stata approvata dalla Corea del Sud.

La Korea Fair Trade Commission (KFTC) afferma di non avere “preoccupazioni” per la potenziale restrizione della concorrenza se i giochi Blizzard fossero resi esclusivi. Il KFTC ha spiegato che in Corea del Sud in particolare, la popolarità dei giochi Activision Blizzard è piuttosto bassa, e come tale la loro importanza per i possessori di piattaforme non è così importante in quella regione.

La KFTC ha anche sottolineato di aver tenuto discussioni con le sue autorità garanti della concorrenza equivalenti in altri paesi per ottenere le loro opinioni sull’accordo, ma ha notato che le loro decisioni potrebbero essere diverse perché i giochi di Activision Blizzard sono più importanti in quelle regioni.

L’acquisizione proposta ha ora ricevuto l’approvazione di quasi 40 regolatori globali: all’inizio di questo mese la Commissione europea e il regolatore della concorrenza cinese hanno entrambi approvato l’accordo. Per Microsoft lo scoglio più grosso resta quello rappresentato dal Regno Unito e dagli Stati Uniti.