News

Wii U utilizzerà i Mii del 3DS

Console tribe news - Wii U utilizzerà i Mii del 3DS

di: Andrea "fomento" Bollini

Nintendo, da sempre, ha a cuore l’immedesimazione dei sui utenti e per questo creò i Mii: avatar virtuali personalizzabili, caricature o meno della nostra cosmesi, utilizzabili come personaggi giocanti in giochi che permettano tale possibilità. Durante lo scorso E3, IGN ha intervistato Katsuya Eguchi, game producer e director di diversi titoli della grande N, in riguardo ai Mii e al loro utilizzo in relazione alla nuova Wii U:

“Al momento, i Mii che sono utilizzati su Wii U sono gli stessi che abbiamo introdotto con il 3DS. Sulla console portatile abbiamo migliorato il design, introducendo nuovi elementi nell’editor per personalizzare gli avatar, che sono differenti rispetto a quelli visti su Wii.”

Katsuya sottolinea anche l’importante dei Mii per Nintendo:

Se utilizzi un Mii, giochi nei tuoi panni all’interno di quel mondo. Se giochi come Mario, ti impersoni in quel personaggio, c’è una sostanziale differenza, che magari è difficile da comprendere. Con Chase Mii e Battle Mii (due tech demo presentate al da poco concluso E3), il nostro obiettivo era quello di far sentire proprio il giocatore all’interno del gioco, raggiungendo così un livello di coinvolgimento più profondo