News

WD Black annuncia le espansioni di memoria di Xbox Series X|S

di: Luca Saati

Finora le espansioni di memoria di Xbox Series X|S erano esclusivamente prodotte da Seagate, ma oggi arriva l’annuncio di Western Digital della produzione di nuove espansioni di memoria a marchio WD_Black.

La WD_Black C50 Expansion Card per Xbox è disponibile in due formati: 500GB al prezzo di 79,99 dollari e 1TB da a 149,99 dollari. Per quanto riguarda l’Europa stiamo ancora aspettando la disponibilità del prodotto sul sito ufficiale di Western Digital, ma immaginiamo sia questione di pochi giorni.

Come spiegato sul sito ufficiale, la scheda di espansione WD_BLACK C50 per Xbox “sfrutta Xbox Velocity Architecture™ e offre prestazioni simili a quelle della memoria interna di Xbox Series X|S per un’esperienza senza interruzioni con tutti i tuoi giochi preferiti” il tutto riprendendo l’elegante estetica tipica del marchio di proprietà di Western Digital. La scheda di espansione ovviamente di installa facilmente tramite l’apposita porta presente sul retro della console. Inoltre è compatibile con la funzionalità Quick Resume di Xbox permettendovi di passare da un gioco all’altro come se non l’avesse mai lasciato.