News

Nintendo si aspetta di vendere 13,5 milioni di unità di Switch entro Marzo 2025

di: Luca Saati

Pur avendo annunciato il successore di Nintendo Switch, che sarà presentato entro il 31 marzo 2025, Nintendo non rinuncia alla console originale (che ha venduto 141,32 milioni di unità). Recentemente ha previsto 13,5 milioni di console Switch vendute nell’anno fiscale 2025, oltre a 165 milioni di vendite di software.

Nel materiale esplicativo dei risultati finanziari, l’azienda ha dichiarato:

“Nintendo Switch è entrato nell’ottavo anno dal lancio e, anche se sarà difficile sostenere lo stesso slancio di vendite di prima, lavoreremo per mantenere un elevato coinvolgimento degli utenti con l’hardware e rinvigorire la piattaforma in modo che un maggior numero di consumatori continui a giocare con Nintendo Switch più a lungo”.

Se raggiungerà gli obiettivi attuali, Nintendo Switch avrà venduto 154,82 milioni di unità, superando Nintendo DS e i suoi 154,02 milioni di vendite nel ciclo di vita. Quest’ultima è la seconda console più venduta di tutti i tempi, subito dopo PlayStation 2 con 160 milioni. Naturalmente, non è ancora chiaro quanto le vendite di Switch caleranno una volta che uscirà il suo successore.