News

Wattam annunciato per PS4

Funomena annuncia Wattam per PS4 al Playstation Experience

di: Luca Saati

In occasione del Playstation Experience è stato annunciato lo sviluppo di Wattam per PS4. Il titolo è realizzato da Funomena, team di sviluppo che vede tra i suoi componenti Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy e da Robin Hunicke, alunna diplomata di thatgamecompany. 

L’idea è venuta a Keita mentre giocava con il figlio di due anni: si è chiesto come sarebbe stato se tutti i giocattoli fossero vivi e connessi tra di loro. Sarebbe un mondo divertentissimo da esplorare e con cui giocare! Il termine “Wattam” è composto da parole di lingua tamil e giapponese che significano “creare un cerchio” o “creare un anello”. Il prototipo iniziale è stato creato da Keita e dal suo amico Vikram, che provengono rispettivamente da queste due culture. Questa parola esprime una delle ispirazioni di fondo del gioco: creare connessioni tra elementi di vario tipo.
Tuttavia, quello che oggi vedrete è una persona squadrata: è un’anteprima della vita del sindaco del mondo di Wattam. Speriamo che vi divertiate a conoscere lui e gli altri personaggi di Wattam, man mano che li riveleremo nel corso del 2015.