News

[UPDATE] In arrivo una Tomb Raider Collection

Console tribe news - [UPDATE] In arrivo una Tomb Raider Collection

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Si sa, ultimamente nel parco titoli di PlayStation 3 stanno fioccando le cosiddette “collection”, ovvero delle raccolte di titoli usciti nella scorsa generazione, “rimasterizzati” in alta definizione e con il supporto dei trofei.

La prossima a vedere la luce, stando alle voci nate oggi nel web, è quella della celebre saga Tomb Raider.
Un famoso rivenditore online, infatti, ha inserito all’interno del proprio catalogo una certa “Tomb Raider Collection” che, stando alla descrizione, conterrebbe Tomb Raider Legend, Tomb Raider Anniversary e Tomb Raider Underworld. I primi due titoli avrebbero lo stesso aspetto grafico di quelli usciti nel 2007 su Xbox 360, quindi con un significativo miglioramento rispetto agli originali per PlayStation 2.
A questo poi si va ad aggiungere il supporto ai trofei per tutti e tre i titoli e la possibilità di sbloccare elementi aggiuntivi da utilizzare all’interno di PlayStation Home.

Square Enix ha confermato l’esistenza del progetto e condividerà ulteriori dettagli nel corso della settimana, quindi restate sintonizzati.

AGGIORNAMENTO: Crystal Dynamics ha da poco confermato su Twitter l’effettiva esistenza di questa collection che uscirà nel corso del prossimo anno. A breve, secondo quanto viene scritto, ci saranno nuovi dettagli.

Yes, it’s official. #TombRaider PS3 ‘Trilogy’ pack coming in the new year. Full details next week. Watch this space.