News

*UPDATE* Capcom e l’influenza suina 2

Console tribe news - *UPDATE* Capcom e l'influenza suina 2

di: REdeiDESIDERI

Sono passati solo un paio di giorni dalla nostra news inerente il ?piano? di Capcom per preservare i suoi dipendenti dall?emergenza dell?influenza suina (o ?nuova influenza? che dir si voglia). Ebbene in rete sta circolando un rumor che, se fosse vero, si attesterebbe come il nuovo capitolo della guerra (anti) batteriologica che Capcom sta combattendo in quel di Osaka.

Tornando al rumor in se, sembrerebbe che Capcom stia seriamente vagliando la possibilità di cancellare la sua presenza all?imminente E3 di Los Angeles, questo perché, come ricorderete dalla precedente news,la casa nipponica sta impedendo a tutti i suoi dipendenti di effettuare qualsiasi viaggio che preveda l?attraversamento dei confini giapponesi.

Ora: siamo tutti d?accordo che l?emergenza dell?influenza suina sia un?emergenza seria e grave, ma non è che Capcom stia esagerando un po? troppo? Certo è che con tutta la gente che sarà presente all?evento di virus e batteri ne circoleranno a fiotti, ma la casa di Megaman sarebbe così preoccupata da rischiare una figuraccia mondiale annunciando all?ultimo minuto la sua assenza?

Avremo un E3 senza Lost Planet, Dead Rising e compagnia cantante? Noi non ci vogliamo credere, anche se pensando al passato (ed al buon Keiji Inafune) quelle che sono congetture potrebbero trasformarsi in una triste realtà.

Voi che ne pensate?

*UPDATE*

Stando alle voci sparse dal sito develpomag.com, sembrerebbe che non solo Capcom, ma addirittura anche Square Enix e Koei abbiano intenzione di cancellare alcuni voli destinati ad un numero non specficato di impiegati delle rispettive società.

In particolare sarebbe ormai certo che Square Enix abbia già cancellato la presenza del team responsabile del prossimo Kingdom Hearts 3, senza comunque ritirare la totalità del personale destinato al resto dei titoli previsti per la convention (cosa che, apparentemente, sarebbe nelle intenzioni della sola Capcom).