News

[UPDATE] Atari al lavoro su un remake di Warlords

Console tribe news - [UPDATE] Atari al lavoro su un remake di Warlords

di: Simone "PulpGuy88" Bravi

Secondo alcune indiscrezioni giunte da fonti vicine all’azienda, Atari starebbe lavorando ad un reamake di Warlords, gioco datato 1980 in cui il giocatore doveva semplicemente distruggere dei castelli facendoci rimbalzare contro dei missili. A capo del progetto ci sarebbero i ragazzi di Griptonite Games, autori, tra le altre cose, di Assassin’s Creed Bloodlines su PSP e del recente Spiderman: Shattered Dimension.

Il gioco dovrebbe arrivare questa estate su PSN e Marketplace anche se non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio.

Rimanete su queste pagine per saperne di più.

[AGGIORNAMENTO]: Atari con un comunicato ufficiale ha confermato lo sviluppo del titolo. Qui di seguito potrete trovare il testo a cui facevamo riferimento e il trailer di debutto per il gioco.

RISCOPRI UN CLASSICO DI ATARI E DIFENDI IL TUO REGNO NEL REMAKE DI WARLORDS
Battaglie multigiocatore e azione arcade firmata Atari fanno di Warlords un titolo imperdibile, che sarà disponibile dall?estate 2011 su Xbox LIVE® Arcade e PlayStation® Network


Londra, Regno Unito, 29 marzo 2011 ? Atari Europe, uno dei più importanti editori e produttori di software d?intrattenimento interattivo al mondo, annuncia oggi Warlords, un remake del titolo originale per Atari 2600 che debutterà su Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360® e PlayStation®Network nell?estate 2011.

Warlords è un gioco d?azione arcade per un massimo di quattro giocatori, nel quale sarà necessario difendere il proprio castello da nemici spietati e insidiose sfere di fuoco, prodotte dalle fauci di un folle drago. In questa nuova rivisitazione del titolo originale, i giocatori dovranno dimostrare tutte le proprie capacità in termini di velocità, strategia e sopravvivenza.

Inoltre, il gioco impegnerà progressivamente i giocatori su più fronti, poiché mentre cercheranno di proteggere le mura del castello, dovranno anche riunire le truppe per conquistare i punti di controllo, raccogliere i potenziamenti e distruggere le fazioni opposte.
?Warlords infonde nel genere arcade uno stile grafico audace e vivace, oltre a un gameplay molto strategico,? ha dichiarato Jim Wilson, presidente e CEO di Atari, Inc. ?Questo titolo illustra i nostri progetti e le strategie aziendali per riproporre i brand tradizionali a una nuova generazione di giocatori.?

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Proteggi la fortezza! Usa il tuo potente scudo per proteggere le mura del castello dalle sfere di fuoco che sfrecciano veloci in ogni direzione. Sposta lo scudo lungo il perimetro del castello con precisione e velocità per deviare le sfere di fuoco, oppure per cercare di afferrarle e sfoderare attacchi ancora più devastanti contro gli avversari.
  • Le diverse modalità multiplayer in locale e online arricchiscono la sfida per il potere, dando vita a battaglie cooperative e competitive per un massimo di 4 giocatori. Scegli la fazione che preferisci e affronta ogni possibile variante di gioco, incluso la modalità assedio in cooperativa, oltre a battaglie 2 contro 2 o tutti contro tutti.
  • Riunisci le truppe e scatenale contro gli avversari. I tuoi leali soldati donano ulteriore profondità e rigiocabilità a ogni battaglia e possono essere inviati a conquistare punti di controllo, oltre a ottenere potenziamenti per bloccare i nemici o rinforzare le difese. Gestisci le truppe con saggezza per guadagnare un vantaggio in battaglia!

Sviluppato da Griptonite Games, Warlords sarà disponibile nell’estate 2011. Per maggiori informazioni, visitate i siti web: www.atari.com e www.atari.com/warlords.