News

Starfield: l’espansione Shattered Space uscirà in Autunno, confermate le mod anche su console

di: Luca Saati

In un’intervista con Kinda Funny Games, il director dei Bethesda Game Studios, Todd Howard, ha parlato di Starfield confermando l’impegno del team di sviluppo di supportare a lungo il gioco con nuovi aggiornamenti.

Innanzitutto ha confermato che verranno aggiunte nuove “modalità di visualizzazione” per i giocatori di Xbox Serie X|S. Inoltre verranno introdotte nuove feature come le già annunciate mappe cittadine:

“Ci sono aree che, sapete, le mappe o altre cose… opzioni di gioco che stiamo aggiungendo… Altre modalità di visualizzazione su console che la gente ci ha chiesto… Vogliamo fare tutte queste cose… Ci vuole un po’ di tempo, ma non vediamo l’ora di farle uscire.”

Starfield attualmente gira a 30 fps su Xbox Series X|S, ma sembra che Bethesda sia pronta a lanciare una modalità a 60 fps o addirittura 45 fps.

Howard ha inoltre assicurato che ci saranno presto nuove informazioni per la community di modder. Il Creation Kit, afferma Howard, è attualmente in fase di test con “alcuni dei creatori di Starfield“:

“Presto sentirete alcune informazioni al riguardo. Non ho una data da annunciare per il rilascio completo, ma [è] molto, molto importante per noi. I nostri modder sono stati incredibili”.

Bethesda è anche ancora sulla buona strada per supportare le mod su console:

“Assolutamente, al 100%, sì. Abbiamo visto che [il supporto per le mod su console] è diventato una cosa enorme per Fallout e Skyrim – è sicuramente importante per noi. Con Starfield siamo stati in grado di prendere spunto dai giochi precedenti e di costruirli, fin dall’inizio, in modo che avessero una lunga durata”.

Howard ha infine confermato che l’espansione Shattered Space uscirà nel corso del prossimo Autunno. Prima di allora ci saranno i già citati aggiornamenti che introdurranno le mappe cittadine e “alcune grandi cose per la costruzione di navi”. Un annuncio a tal proposito dovrebbe già arrivare in settimana.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.