News

Uno degli hacker PS3 si aspetta la prigione

Console tribe news - Uno degli hacker PS3 si aspetta la prigione

di: KobeBryant

Ormai da tempo si leggono solo notizie su hacker che rubano dati, fanno spengere dei server ecc. restando poi impuniti. Oggi però ci arriva la notizia di Alexander ?Graf Chokolo? Egorenkov, un hacker tedesco che sta portando avanti una causa da un milione di dollari con Sony, che probabilmente lo vedrà uscire sconfitto poichè ha finito tutti i suoi soldi e non può più pagare le spese legali. Sul suo blog ha scritto che si aspetta di andare in prigione visto che non può più sostenere i costi degli avvocati ma che non è spaventato, anzi, ha detto che appena uscirà lui sarà pronto a ricominciare il suo lavoro. Citandolo testualmente:

Non è importante vincere quanto fargli capire che noi siamo pronti a combattere, che non possono mettermi fuori gioco così facilmente. Si, sono pronto ad andare in prigione per i miei ideali e i miei principi

Dopo l’arresto di un membro dei LulzSec e di uno degli Anonymous nella giornata di ieri grazie ad una joint op tra FBI e Scotland Yard, si aggiunge alla lista degli arrestati Graf Chokolo. Che sia questa la fine della battaglia tra hackers e Sony iniziata a Gennaio dopo la release delle root key della console da parte di GeoHotz?