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Unicorn Overlord: nuovi dettagli su personaggi, classi e non solo

di: Luca Saati

Oggi, ATLUS e Vanillaware hanno rilasciato nuove informazioni sul loro attesissimo GDR tattico Unicorn Overlord. Nel nuovo pacchetto stampa, il team condivide ulteriori dettagli sugli alleati e sui nemici del protagonista, oltre a informazioni approfondite su alcune classi e leader. Con una panoramica sulla compatibilità delle classi, dettagli sulle promozioni e sugli oggetti speciali, questo pacchetto stampa contiene tutto ciò che c’è da sapere sulla scelta dei compagni per affrontare la terra di Fevrith.

Personaggi

Rosalinde (Alleata del protagonista)

“Non abbassate mai la guardia.”

Un’elfa oscura che vive a Elheim. Assistente di sua sorella maggiore, Eltolinde. È scampata alla caduta della capitale e sta radunando forze per un contrattacco.

Eltolinde (Alleata del protagonista)

“Vi aiuterò in tutti i modi possibili.”
Sorella gemella di Rosalinde e Turenós di Elheim. Non riuscendo a resistere all’assalto di Zenoira, si è arresa e ha deciso di governare in cattività.

Ithilion (Alleato del protagonista)

“Non perdete la speranza. Fatevi forza e colpite nel segno!”
Spadaccino e cavaliere al servizio di Elheim. Quando la capitale cadde sotto i colpi di Zenoira era in missione. Da allora comanda una forza di guerriglia.

Alcina (Nemica del protagonista)

“Ma niente paura, Alain. Presto ci rivedremo.”
Una strega fedele all’esercito zenoirano. Era la maga di corte di Cornia, ma ora è al servizio di Galerius, che sembra aiutare nella realizzazione di un losco piano.

Baltro (Nemico del protagonista)

“Sarete il piatto forte in un banchetto di carne e sangue.”
Un vecchio mago al servizio di Galerius. È esperto in ogni sorta di magia nera e maledizione. Il suo volto rimane nascosto dal suo cappuccio e nessuno l’ha mai visto.

Tipi di combattenti (Classi)
Ogni personaggio appartiene a una classe che determina le affinità di combattimento, e anche quali armi e abilità è in grado di usare. Usare i tratti di ogni classe ti aiuterà a vincere le battaglie.

Introduzione alle classi
Panoramica su alcune delle più di 60 classi

Uscarlo
Vanta un eccellente Attacco Fisico. Può abbassare la Difesa fisica nemica. Può colpire i nemici con un attacco concatenato al termine della battaglia.

Gladiatore
Vanta abilità di Attacco fisico che colpiscono un’intera linea nemica. È in grado di curarsi da solo.

Balestriere
Efficiente sia nell’attaccare con una raffica di frecce di balestra, sia nel fornire supporto dall’ultima fila
.


Chierico
Specializzato nel supporto degli alleati con magie curative e abilità di recupero.

Cavaliere di viverne
Un’unità aerea in grado di infliggere danni ingenti alla fanteria e alla cavalleria. Vulnerabile agli attacchi a distanza e a quelli degli incantatori.

Sciamano
Specializzato in abilità che indeboliscono i loro nemici, limitandone le azioni o le abilità.

Schermidore elfico
Usa attacchi di mischia magici per colpire i suoi nemici con una finezza superlativa. È in grado di creare barriere per proteggere gli alleati dagli attacchi.

Lupo mannaro
Eccelle nel finire i nemici indeboliti. Possiede anche un’abilità che potenzia le sue prestazioni durante la notte.

Arco piumato
Un arciere capace di depotenziare i nemici e supportare gli alleati. Ha un alto tasso di schivata ma è vulnerabile alle frecce.

Compatibilità delle classi
Affronta le battaglie considerando la compatibilità delle classi e tenendo conto dei punti di forza e delle debolezze.

Esempio di compatibilità delle classi
Unità volanti VS Arcieri – Gli arcieri sono forti contro le unità volanti.

Cavaliere su grifone
Unità volante con eccellenti doti di schivata e difese magiche. Inefficace contro nemici con abilità anti-volanti, come gli arcieri.

Spada piumata
Unità volante con eccellenti doti di schivata e difese magiche. Inefficace contro nemici con abilità anti-volanti, come gli arcieri.

Cacciatore
Vanta un eccellente precisione. Efficace contro i nemici volanti come i cavalieri su grifone, grazie al suo attacco speciale che permette di colpire i nemici con alta schivata.

I cavalieri su grifone e le unità alate, come le spade piumate, ricadono nel tipo di classe volante. La loro eccellente capacità di schivare dimezza la precisione degli attacchi provenienti dalle unità di terra. In compenso, subiscono il doppio dei danni dagli arcieri.

Leader
Ogni unità ha un personaggio impostato come leader. La classe del leader determina il tipo di movimento dell’unità e l’Effetto Leader.

Effetto Leader
Il personaggio impostato come leader applica il suo “Effetto Leader” all’unità. Per esempio, un’unità condotta da un uscarlo può usare il suo Effetto Leader per distruggere rapidamente ostacoli come le barricate. Ci sono vari Effetti Leader, quindi valutali bene quando organizzi le tue unità.

Tipo di Movimento
Ci sono tre categorie di tipi di movimento. Quello standard della fanteria, quello rapido della cavalleria e quello in volo, che consente di sorvolare i terreni impervi. La velocità di movimento di fanteria e cavalleria aumenta sulle strade, mentre la mobilità della cavalleria si riduce nelle foreste. È importante considerare il tipo di movimento, all’assegnazione del leader di un’unità.

Promozioni
Per affrontare l’esercito zenoirano guidato da Galerius, è essenziale rinforzare e sviluppare la forza militare delle truppe (unità). Sviluppa il tuo esercito con promozioni e livelli ausiliari.

Promuovi un personaggio a una classe avanzata investendo medaglie. In questo modo aumenterai le sue statistiche, permettendo l’apprendimento di nuove abilità.

Esempio di promozione

Signore
La classe specifica di Alain. Formidabile combattente e indomito difensore. L’abilità speciale gli permette di curarsi durante l’attacco. Può combattere ugualmente bene in qualsiasi fila. Non ha grandi debolezze, ma potrebbe avere dei problemi contro la cavalleria.

Signore supremo
Versione avanzata della classe signore di Alain. Può prodursi in potenti attacchi inflitti dall’alto del suo stallone regale. Incrementa l’Iniziativa dei suoi alleati per far terminare la battaglia senza patemi. Essendo una classe di cavalleria, è efficace contro la fanteria nemica.

Passare al signore supremo permette di coprire rapidamente distanze superiori in campo aperto.

Livelli ausiliari
Affronta i livelli ausiliari per batterti con i soldati fantasma che ti attendono. Puoi farlo tutte le volte che vuoi, per ottenere ESP.

Oggetti speciali
I manuali sono oggetti speciali che conferiscono ESP. Possono essere ottenuti nei livelli ausiliari e in altri luoghi. Altri oggetti possono potenziare abilità specifiche e sviluppare le tue truppe.