News

Unicorn Overlord, Vanillaware ha sforato il budget per lo sviluppo

di: Luca Saati

Che Unicorn Overlord sia il titolo più ambizioso dello sviluppatore Vanillaware non ci sono dubbi. Il gioco di ruolo fantasy tattico è ricco di contenuti, con oltre 60 personaggi giocabili, più di cento ore di gioco e molto altro ancora, e sembra che lo studio abbia incontrato notevoli problemi finanziari nel tentativo di realizzare il gioco.

Come rivelato in un messaggio dell’amministratore delegato di Vanillaware George Kamitani sulla pagina X ufficiale dello studio, Vanillaware ha “ancora una volta” esaurito i fondi durante lo sviluppo di Unicorn Overlord. Presumibilmente, ciò significa che i fondi messi a disposizione per lo sviluppo dall’editore Atlus si sono esauriti, e Kamitani ha dichiarato che Vanillaware ha dovuto attingere alle proprie tasche per garantire il completamento del progetto.

Tuttavia, secondo Kamitani, l’ambiziosa visione che il direttore di Unicorn Overlord, Takafumi Noma, aveva per il gioco quando è stato concepito per la prima volta una decina di anni fa, nel 2014, è stata portata in vita con successo nel prodotto finale che, secondo Kamitani, equivale non a un gioco completo, ma a tre.

Il lavoro svolto da Vanillaware sembra dare buoni risultati, almeno per quanto riguarda l’accoglienza della critica con un Metacritic di 87. La speranza è che anche il pubblico poss accogliere calorosamente il gioco.

https://twitter.com/vanillaware_boy/status/1765573090157699183