Unicorn Overlord, lo sviluppatore conferma: “Non ci sono DLC o sequel in programma”
di: Donato MarchisielloUnicorn Overlord si è imposto come uno dei migliori titoli del genere dell’anno, ma, sebbene il successo di critica e di vendite, lo studio ha dichiarato di non avere in programma contenuti futuri per il seguito del titolo.
Parlando con GamesRadar, infatti, il direttore del gioco Takafumi Noma ha ringraziato i fan per la forte accoglienza riservata a Unicorn Overlord, prima di dichiarare che al momento Vanillaware non ha in programma DLC o sequel. Noma ha comunque aggiunto che personalmente spera di realizzare altri contenuti di Unicorn Overlord in futuro, qualunque sia la forma che assumeranno.
“Siamo profondamente grati per il gran numero di giocatori che hanno abbracciato la nostra visione di un nuovo gioco di ruolo strategico”, ha dichiarato il direttore. “Molti di questi giocatori hanno espresso il desiderio di un DLC o di un sequel del gioco. Anche se al momento non ci sono piani per un ulteriore sviluppo di questa natura, non direi assolutamente di no se fosse per me. Sarebbe fantastico se potessimo realizzarlo prima o poi”.
L’editore Atlus ha annunciato all’inizio di quest’anno che Unicorn Overlord ha venduto oltre 1 milione di unità, mentre l’accoglienza della critica è stata quasi universalmente positiva, quindi c’è sicuramente la possibilità che Vanillaware decida di capitalizzare questo successo, anche se lo sviluppatore non è tradizionalmente noto per i suoi sequel. A riprova di ciò, a maggio si parlava già di un altro titolo attualmente in cantiere.