News

Uncharted 3: Drake’s Deception rivelato!

Console tribe news - Uncharted 3: Drake's Deception rivelato!

di: Simone "PulpGuy88" Bravi

E’ ufficiale: Uncharted 3 è stato annunciato quest’oggi sulle pagine di EW.com e sono stati annunciati anche diversi dettagli sulla nuova location del titolo.
Drake’s Deception ci vedrà ancora una volta nei panni del guascone Nathan Drake, stavolta alla ricerca di un’antichissima città perduta della penisola arabica. Lo scenario principale dell’avventura sarà il deserto di Rub’al Khali.

“Quando abbiamo pensato alla riproduzione della sabbia hanno tutti sgranato gli occhi, pensando che sarebbe stato qualcosa di incredibilmente difficile ma al contempo stimolante e così ci siamo detti: facciamolo!”

Queste le parole di Amy Henning, main writer di Naughty Dog, seguite da quelle del vice presidente Evan Wells che afferma:

“Siamo degli irriducibili nerd. Abbiamo scelto di affrontare un’incredibile sfida a livello tecnico, grafico ed artistico, andando a collocare il gioco in un contesto ambientale e storico mai esplorato finora.”

E’ stato inoltre annunciato che durante la storia verrà approfondito lo stretto rapporto che lega Nathan al suo amico e mentore Sully. Naughty Dog ha poi annunciato che sul fronte multiplayer intende dare battaglia ai colossi del settore, creando un comparto online accessibile e completo.
Uncharted 3: Drake’s Deception è stato confermato per la fine del 2011, ovviamente in esclusiva per PlayStation 3. Il primo teaser trailer sarà invece mostrato durante i prossimi VGA.