Un veterano di CD Projekt RED si unisce a Rebel Wolves come director del nuovo RPG dark fantasy
di: Luca SaatiMateusz Tomaszkiewicz, veterano di CD Projekt Red, è stato nominato direttore creativo dello studio polacco Rebel Wolves.
Lo studio con sede a Varsavia, co-fondato nel 2022 dal director e da artisti di The Witcher 3: Wild Hunt, sta attualmente lavorando a un ambizioso progetto.
In precedenza Tomaszkiewicz ha trascorso quasi 13 anni presso CD Projekt, durante i quali ha ricoperto ruoli come lead quest designer di The Witcher 3 e delle sue espansioni e quest director di Cyberpunk 2077.
Mateusz Tomaszkiewicz ha dichiarato:
“Oggi ci sono così tanti fantastici giochi di ruolo in circolazione, ma ritengo che i giocatori non solo abbiano abbastanza spazio, ma anche fame di storie più accattivanti.
Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza che permetta una varietà di scelte e uno spazio per la sperimentazione quando si rigioca. Aiutare a creare questa esperienza con tante persone di talento sarà la mia missione in Rebel Wolves, e non vedo l’ora che tutti vedano quello che il team sta facendo da un bel po’.”
Il gioco di debutto dello studio è descritto come un titolo dark fantasy tripla A costruito con il motore Unreal 5, che è stato progettato come la prima parte di una saga. Rebel Wolves ha dichiarato oggi che il progetto è entrato nella fase alfa dello sviluppo e che intende condividere ulteriori dettagli sul gioco nel corso dell’anno.