News

Un nuovo video mostra le spettacolari esplosioni di Alienation

di: Luca Saati

Dopo averci mostrato le varie classi di personaggi di Alienation, Housemarque ci svela nuovi dettagli su quello che viene chiamato dagli sviluppatori il ‘meta-gioco’.

Due cose che differenziano il nostro nuovo gioco dai precedenti sono il bottino e il funzionamento delle armi. Quelli di voi che conoscono Dead Nation troveranno delle grosse novità. Nel nostro sparatutto zombie, i giocatori potevano acquistare e potenziare un set specifico di armi tra un livello e l’altro; in Alienation, le armi e il bottino sono rilasciati dai nemici uccisi, oppure si trovano all’interno di casse.

Questo significa che progredendo con le missioni potrai ottenere armi più rare, o potenziare quelle che hai già per adattarle al tuo stile di gioco.

Eccovi un po’ di numeri (a tutti piacciono i numeri, vero?). Il gioco comprende quattro tipi di “Nuclei alieni”, ciascuno dei quali potenziabile fino a cinque volte, e ciascuno attiva un diverso effetto quando viene inserito in uno degli slot delle armi. Ad esempio, i Nuclei rossi aumentano il danno, mentre i Nuclei gialli modificano la dimensione del caricatore dell’arma. Pianificare con attenzione dove inserire i Nuclei che trovi durante le missioni è una parte fondamentale della progressione di Alienation, poiché specifiche combinazioni possono perfino aumentare i bonus.

Oltre a ciò, il bottino include metalli di diverse rarità, da “Elementare” a “Leggendario”. Raccogliendo questi metalli potrai modificare alcune caratteristiche dell’arma su cui li usi, modificando le tue chance nelle sessioni di gioco future.

Infine, ma non meno importante, alcune armi godono di particolari funzioni, attivabili mediante i Nuclei. Ad esempio, una di queste funzioni è la possibilità di creare un fulmine a catena tra diversi nemici quando questi vengono colpiti sotto certe condizioni.

L’idea che sta dietro tutto questo è spingere i giocatori a investire nelle armi da loro scelte, e pianificare con attenzione il loro arsenale prima di tuffarsi in combattimento: siamo convinti che questo sistema aggiunga moltissima rigiocabilità, e di sicuro piacerà anche a voi.

Alienation è sicuramente il più grosso progetto di Housemarque fino a oggi; il nostro obiettivo era offrire una visione nuova di un genere classico, introducendo nuove meccaniche di gioco come il bottino e i potenziamenti, mai usati prima nei nostri sparatutto con vista dall’alto. È stata un’avventura incredibile e non vediamo l’ora che possiate giocare il prodotto finito voi stessi!

Come anticipazione dell’uscita del gioco la prossima settimana, vogliamo condividere con voi un nuovo video ‘dietro le quinte’, uno sguardo all’indietro alla nascita e allo sviluppo di questo gioco… insieme ad altre immagini di gioco delle nostre celebri esplosioni!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.