News

La cooperativa locale arriva in Alienation

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sulle pagine del Playstation Blog, Housemarque ha annunciato l’arrivo della modalità cooperativa locale in Alienation.

Leggiamo e discutiamo ogni commento che scrivete, ogni opinione che ci mandate. Le vostre opinioni sono davvero importanti per noi, e per tutti coloro che hanno richiesto l’aggiunta della modalità co-op locale, sono fiero di annunciare che questa funzionalità verrà resa disponibile a tutti nel prossimo aggiornamento gratuito previsto per il 5 di luglio!

Dunque, chiamate amici e parenti, procuratevi qualche snack e fate spazio sul divano per la vostra squadra che dovrà combattere contro gli Xeno. Il co-op locale supporta un massimo di quattro giocatori sullo stesso schermo; nel più classico degli schemi rovina-amicizie, una volta aperte le casse del bottino dovrete combattere per aggiudicarvelo!

Inoltre il nuovo aggiornamento aggiunge i Campionati, che consistono di cinque livelli con ogni ciclo della durata di una settimana. I Campionati vi permetteranno di scalare la vetta della gloria, acquisendo nuovi colori per i proiettili lungo il percorso.

Oltre a ciò, dopo aver aggiornato il gioco, troverete due nuovi livelli di difficoltà, Esperto e Maestro, e una nave-arca più ricca con nuove stanze, nemici più forti e bottino più ricco.

Per i veterani ci sono inoltre altri livelli eroi da raggiungere e un po’ di nuovi Trofei da conquistare; infine, abbiamo bilanciato alcuni dettagli, come le armi Leggendarie e le percentuali di comparsa del bottino.

Tutte queste modifiche verranno pubblicate in modo completamente gratuito per tutti i giocatori, ma se davvero volete sostenere noi e lo sviluppo futuro del gioco, ci auguriamo che vogliate acquistare il Season Pass o il Pacchetto del Sopravvissuto, entrambi disponibili sul PlayStation Store a partire dal 5 luglio.

Il Pacchetto del Sopravvissuto comprende la granata a vortice, un nuovo dispositivo che risucchia i nemici nel suo raggio d’azione dentro un buco nero, infliggendo danni continui a tutti i nemici intrappolati nel suo campo gravitazionale.

Oltre a ciò, tutte le armi primarie saranno disponibili a tutte le classi di eroi, e avrete anche tre colori di proiettili in esclusiva a vostra disposizione, per rendere il gioco più colorato che mai e permettervi di annientare gli Xeno con uno stile più personale. Il Pacchetto del Sopravvissuto sarà acquistabile al prezzo di 2,99 €.

Anche il Season Pass sarà acquistabile dal 5 luglio per 7,99 € e il vantaggio di acquistarlo sarà che, con un singolo acquisto, potrete avere il Pacchetto del Sopravvissuto e i prossimi Pacchetto del Conquistatore, Pacchetto degli Eroi Veterani, la colonna sonora originale e un tema dinamico. Il tutto a un prezzo estremamente scontato rispetto all’acquisto dei pacchetti singoli.

In futuro riveleremo maggiori dettagli sui contenuti gratuiti che aggiungeremo al gioco e, al più presto vuoteremo il sacco sui pacchetti Conquistatore ed Eroe Veterano.

È stata una lunga attesa, e ora non vediamo l’ora di vedervi seduti a giocare con Alienation insieme ad amici e parenti!