News

Ubisoft: Wii U superiore alle rivali in certi giochi

Console tribe news - Ubisoft: Wii U superiore alle rivali in certi giochi

di: Luca "topmoller" Zerbini

Wii U non sarà solamente in grado di competere con PS3 e Xbox 360, in alcuni giochi sarà addirittura superiore secondo il CEO di Ubisoft Yves Guillemot e naturalmente l’azienda francese intende essere presente nel debutto della nuova piattaforma Nintendo attraverso un nuovo franchise.

“Vogliamo lanciare un nuovo tipo di gioco il giorno di lancio, dovrebbe essere interessante. Si tratta di uno sparatutto in prima persona”.

Yves Guillemot si è mostrato molto eccitato per il potenziale della nuova console perché graficamente potrà supportare i titoli più impegnativi e presentarsi come una valida piattaforma per “hardcore” attraverso generi popolari come gli sparatutto in prima persona.

“Penso che a livello di capacità grafiche dovrebbe essere superiore alle rivali per alcuni giochi. Non sappiamo ancora tutto. Non sono sicuro della data esatta in cui abbiamo ricevuto la console per lo sviluppo ma fin dall’inizio siamo rimasti impressionati dal livello di qualità dell’esperienza che si potrebbe ottenere.

Ottimismo anche relativamente ai costi di sviluppo che non dovrebbero discostarsi di molto rispetto a quelli attuali:

“Non aumenteranno di molto, il vantaggio di Wii U è di essere vicina alle altre macchine”