News

Ubisoft Toronto inizia una collaborazione per un futuro Assassin’s Creed

Ubisoft già al lavoro sul successore di Assassin's Creed IV

di: Gianmarco Forcella

Ubisoft Toronto, secondo la dichiarazione della direttrice degli studio Jade Raymond, ha iniziato una collaborazione con Ubisoft Montreal per creare un Assassin’s Creed. La Raymond ha anche dichiarato che:

“Attualmente abbiamo due grossi progetti di cui non possiamo parlare riguardo due dei più grandi franchise di Ubisoft e abbiamo anche due nuove IP. Il nostro quinto progetto riguarda il brand di Splinter Cell.”

Jade Raymond, sebbene si sia rifiutata di parlare circa le specifiche di questo nuovo gioco, ha affermato di essere comunque eccitata dall’idea di tornare a lavorare per un franchise che ha aiutato a lanciare: anche la divisione di Toronto infatti ha collaborato per il primo Assassin’s Creed.

Naturalmente, iniziare a lavorare non significa che il gioco verrà rilasciato tra un anno: basti pensare alle avventure di Connor, che erano in progettazione da almeno tre anni. C’è poi da chiarire se il titolo in questione arriverà su console fisse o portatili. Non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità