News

Ubisoft: limitati dall’hardware Xbox 360 e PS3. Vogliamo nuove console!

Console tribe news - Ubisoft: limitati dall'hardware Xbox 360 e PS3. Vogliamo nuove console!

di: Luca "topmoller" Zerbini

Mentre qualche sviluppatore ritiene di aver ancora molto da dare alle attuali console, Ubisoft ha un altro pensiero e brama l’arrivo della nuova generazione. La società francese ancora una volta è pronta a suonare la carica per l’arrivo di nuove piattaforme perchè le attuali pongono grandi limiti. Nessun riferimento a Nintendo che ha già annunciato la propria mossa, l’obiettivo sono Microsoft e Sony.

Il CEO dell’azienda Yves Guillemot in aprile ha dichiarato che i lunghi cicli vitali di cui godono Xbox 360 e PlayStation 3 sono un male per la creatività dell’intera industria videoludica . Anche Rob Cooper, capo della divisione UK, ha voluto dare la sua opinione sottolineando che Ubisoft vuole le nuove console “il più presto possibile“.

Yves Jacquier, direttore esecutivo della società di Assassin’s Creed, ha voluto aggiungere la sua voce al dibattito. Secondo Jacquier Ubisoft sta investendo molti soldi per aiutare a scoprire nuovi modi di fare giochi con un focus importante sull’intelligenza artificiale. Alle problematiche connesse si aggiungono le limitazioni tecniche di Xbox 360 e PS3 che non offrono hardware in grado di creare giochi graficamente avanzati.

La nostra sfida con la PlayStation 3 e Xbox [360] è che noi siamo estremamente limitati in quello che possiamo fare. E’ una sfida per gli ingegneri fornire una grafica piacevole, una bella AI e un bel suono con una piccola quantità di memoria e questi tempi di calcolo. Pensiamo che la prossima generazione di console non avrà questi limiti: i giochi avranno una grafica più realistica“.

Microsoft e Sony risponderanno “Presente” all’appello?