News

THQ strizza l’occhio a Barbie, He-Man ed altri personaggi Mattel

Console tribe news - THQ strizza l'occhio a Barbie, He-Man ed altri personaggi Mattel

di: Luca "topmoller" Zerbini

THQ ha compiuto 21 anni nel 2010 ma pare non avere intenzione di smettere di utilizzare i giocattoli. La compagnia ha annunciato di aver instaurato una collaborazione con Mattel per la realizzazione di giochi basati sui personaggi più prestigiosi e famosi della casa produttrice di giocattoli.

Secondo i termini dell’accordo, THQ produrrà e distribuirà videogiochi basati sui franchise più popolari della Mattel tra cui la bionda Barbie, Polly Pocket, Hot Wheels, Rock ‘Em Sock’ Em Robots e Masters of the Universe (meglio conosciuto come He-Man). Proprio quest’ultimo nome sembra essere quello più adatto per una serie di videogames o almeno dovrebbe essere quello più noto e apprezzato dai ragazzi che hanno vissuto, e ricordano con nostalgia, gli anni 80.

La parola esclusiva non rientra nel vocabolario THQ. I nuovi titoli arriveranno su numerose piattaforme, inclusi i dispositivi mobili, console, palmari, PC e social network, cosi come Xbox Live Arcade, WiiWare, e il PlayStation Network.

Riponete grandi aspettattive in questa partnership o vi aspettate tanti titoli mediocri che sfrutteranno solo l’immagine dei personaggi Mattel? Dite la vostra.