News

THQ: la rinascita parte da un nuovo logo

Console tribe news - THQ: la rinascita parte da un nuovo logo

di: Luca "topmoller" Zerbini

THQ ha scelto un nuovo logo per rappresentare il marchio in tutto il mondo. La presentazione è avvenuta durante un evento a New York dove c’è stata una vera e propria cerimonia di inaugurazione ufficiale.

Stando alle dichiarazioni, il nuovo logo dovrebbe simboleggiare l’impegno che la società metterà nel realizzare una nuova visione strategica atta a sviluppare prodotti creativi. La creatività, il cambiamento e l’innovazione saranno i nuovi cardini su cui si ergerà la nuova THQ. Un nuovo inizio, proprio come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri.

Il presidente Brian Farrell sostiene che l’azienda continuerà ad evolvere attraverso lo sviluppo di giochi innovativi, nuove ed originali proprietà intellettuali e attirando i migliori talenti in circolazione. THQ vuole dimostrare tutto il suo impegno per poter offrire la migliore esperienza possibile per i giocatori. Questo si concretizzerà attraverso nuovi giochi sviluppati internamente e partnership creative al fine di consolidare la posizione di editore di punta nello straordinario mondo dell’ intrattenimento interattivo.

Il nuovo logo farà il suo debutto nei prossimi mesi, già da febbraio potrebbe apparire su alcune nuove uscite THQ. Meglio il nuovo o il vecchio?

INNOVAZIONE E CREATIVITÀ NEL NUOVO LOGO DI THQ

AGOURA HILLS, California ? 13 gennaio 2011 ? Nel corso di una cerimonia ufficiale al New York Gamers Event, THQ Inc. (NASDAQ: THQI) ha presentato il nuovo logo aziendale, che rispecchia l?impegno del gruppo verso una nuova visione strategica e creativa del futuro che passa anche attraverso il rafforzamento della propria identità visiva.

?Il nostro nuovo logo esemplifica in modo perfetto i nuovi capisaldi delle politiche di THQ: cambiamento, innovazione e crescita a livello di creatività?, ha affermato Brian Farrell, presidente e CEO di THQ. ?Attraverso lo sviluppo di videogiochi tripla A e la capacità di attrarre nuovi talenti dimostrando di credere in loro, THQ continua a ridefinirsi producendo innovazione e proprietà intellettuali originali. Il nuovo logo cerca di catturare e fissare questa mentalità e renderla tangibile?.

?Negli ultimi anni l?industria dei videogiochi ha conosciuto un periodo di innovazione mai visto prima? ha proseguito Farrell. ?Lo si può vedere nello sviluppo di storie sempre più profonde e ricche di particolari, nell?espansione dei social games e del mercato dei giochi per dispositivi mobile, nell?introduzione di nuove tecnologie che migliorano o cambiano totalmente l?esperienza del gioco. THQ sta perseguendo il proprio impegno nel cercare di offrire il meglio ai giocatori attraverso lo sviluppo di progetti originali prodotti internamente (come Homefront? e uDraw?), l?attivazione di partnership creative (tra le ultime quelle con Guillermo del Toro e Tomonobu Itagaki) e l?acquisizione di nuovi talenti (Patrice Désilets) per rafforzare il proprio status di leader nel mercato dell?intrattenimento interattivo attraverso la commercializzazione di prodotti di alto valore materiale ed esperienziale.?

Il nuovo logo inizierà ad apparire sui prodotti THQ in uscita a partire da febbraio.

Per scaricare una versione ad alta definizione del nuovo logo THQ connettersi al sitohttp://bhimpact.gamespress.com/client_page.asp?i=184
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale http://www.thq.com