News

The Outer World 2, il ceo di Obsidian “impressionato” dal nuovo capitolo: “È incredibile”

di: Donato Marchisiello

Si sa, il periodo estivo dell’anno è sempre foriero di speranze, annunci vari e futuri “possibili”. Microsoft, in questo senso, ha lentamente ma inesorabilmente fornito aggiornamenti su progetti annunciati anni fa, tra cui Fable, State of Decay 3 e Perfect Dark. Tuttavia, ci sono ancora delle eccezioni, come The Outer Worlds 2, annunciato nel 2021. Mentre Obsidian Entertainment si concentra su Avowed, l’amministratore delegato Feargus Urquhart ha recentemente rivelato che lo sviluppo del sequel sta “andando molto bene”.

In una recente intervista video con Limit Break Network, Urquhart ha dichiarato: “Sono impressionato dal team… Siamo stati molto fortunati. Abbiamo un sacco di persone che capiscono il gioco, che hanno lavorato al primo e che hanno lavorato per noi per molto tempo. Quindi sono rimasto davvero impressionato”.

Urquhart ha anche fatto notare che lo sviluppatore ha avuto “momenti davvero difficili” durante la pandemia COVID-19, che ha seguito la sua acquisizione da parte di Microsoft. “Stavamo cercando di portare a termine The Outer Worlds, e stiamo cercando di portare a termine il DLC, e stiamo cercando di portare avanti Avowed. Vogliamo portare avanti The Outer Worlds 2, Grounded si sta muovendo, e Josh [Sawyer] è su Pentiment…

“Apprezzo Microsoft, i team e tutti quanti e il fatto che abbiamo detto: ‘No, ci arriveremo’. Ci arriveremo con tutti questi giochi. Avranno le tempistiche che avevamo pensato inizialmente? No, ma ci arriveremo”. Ha sottolineato come Grounded e Pentiment siano venuti bene, Avowed “sembra fantastico” e The Outer Worlds 2 “sembra incredibile”.

The Outer Worlds 2 è stato annunciato per Xbox Series X/S e PC, anche se non ha una data di uscita (e il lancio per PlayStation sembra non essere stato deciso). Secondo quanto riferito, il gioco è in sviluppo dal 2019 e il co-creatore di Fallout Tim Cain è stato annunciato come consulente all’inizio di quest’anno.