News

Il creatore di Fallout Tim Cain è consulente per The Outer Worlds 2

di: Luca Saati

Il creatore di Fallout Tim Cain ha rivelato di aver fatto da consulente a Obsidian per lo sviluppo di The Outer Worlds 2.

Intervistato da Rock, Paper, Shotgun, Cain ha affermato che il team di Obsidian sta cercando di fare delle cose con il sequel di cui il creatore di Fallout si sente molto coinvolto “perché simile a cose che ho fatto in passato“:

“A volte sono solo io a dire: ‘Non ti dirò cosa fare, ma ecco le trappole. Ecco alcuni degli enormi, enormi abissi che si trovano sulla tua strada, e che dovrai aggirare.”

Cain, insieme al co-creatore di Fallout Leonard Boyarsky, è stato co-director del primo gioco, che è stato ampiamente elogiato.

Più avanti nell’intervista, Cain ha elogiato un membro del team di Obsidian per aver apparentemente risolto un problema che lo sviluppatore stava cercando di risolvere fin dai tempi del franchise di Fallout.

“Non solo gli ho detto quanto fossi impressionato, ma ho anche ritrovato i miei appunti di 28 anni prima”, ha detto Cain. “Ho detto: ‘Lascia che ti legga alcune righe da una riunione di produzione nel luglio del ’95…'”