The Last Worker uscirà anche su Playstation VR2
di: Luca SaatiL’editore Wired Productions, lo sceneggiatore/regista Jörg Tittel e il pionieristico studio di giochi indipendente Wolf & Wood sono entusiasti di svelare una nuovissima pubblicità natalizia della Jüngle Corporation, il più grande rivenditore online che domina il mondo sempre più automatizzato di The Last Worker.
Inoltre, The Last Worker è ora confermato per PlayStation VR2, insieme a Steam, Epic Games Store, GOG, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Meta Quest 2 nel 2023.
The Last Worker è un’avventura narrativa in prima persona incentrata sulla lotta dell’umanità in un mondo sempre più automatizzato, dove gli esseri umani vengono sostituiti dai robot. Il gioco combina uno stile artistico artigianale creato in collaborazione con la leggenda dei fumetti Mick McMahon (Judge Dredd, 2000 d.C.) e meccaniche di gioco uniche e coinvolgenti, perfettamente intrecciate in un gioco narrativo come nessun altro. L’ultimo trailer di The Last Worker, nel vero spirito natalizio, porta gli spettatori attraverso il Jüngle Fulfillment Center (JFC-1) durante il periodo più appagante dell’anno per milioni di magazzinieri.
L’editore Wired Productions ha confermato che oltre ai formati già annunciati, The Last Worker sarà disponibile come gioco per PS5 e titolo per PSVR2, ma i giocatori non dovranno pagare per un aggiornamento. I giocatori che acquisteranno il gioco su PlayStation 5 riceveranno entrambe le versioni – e i file di salvataggio e i progressi verranno trasferiti tra di loro – il che significa che se gli aspiranti spedizionieri trascorrono la mattinata completamente immersi nel mondo PSVR2 di JFC-1, ma vogliono ottenere rapidamente un cambiamento in seguito senza configurare il tuo kit VR, possono continuare a giocare sulla loro TV in una vera modalità flat-packed.
The Last Worker offre una storia emozionante e stimolante piena di ricchi personaggi interpretati da un cast stellare tra cui Jason Isaacs (Harry Potter, Star Trek Discovery), Ólafur Darri Ólafsson (The Meg, True Detective), Clare-Hope Ashitey ( Children of Men), David Hewlett (The Shape of Water, Oddworld New’n’Tasty), Zelda Williams (The Legend of Korra) e Tommie Earl Jenkins (Death Stranding, Wednesday). The Last Worker è segnato da Oliver Kraus, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Adele, Sia e Florence and the Machine.
“Come le sue controparti del mondo reale, Mr. Jüngle ha molto di cui essere felice“, ha detto lo sceneggiatore, regista Jörg Tittel, la cui compagnia, Oiffy, sta producendo il gioco. “Se non altro per il fatto che sta rastrellando miliardi mentre orde di lavoratori sempre più disumanizzati lottano per portarti in tempo quella testa di spazzolino elettrico a tema supereroe. Naturalmente non potevamo permettergli di ottenere tutti i $$$, quindi abbiamo creato questo prodotto cinico da consumare. Felice capitalista Ho Ho Horror!
“Incarni Kurt, un omone, con una grande barba, che consegna ‘regali’ su uno scooter volante.” ha dichiarato Ryan Bousfield, direttore creativo di Wolf & Wood, “Sebbene tu abbia robot invece di renne, è una testimonianza del potere coinvolgente della realtà virtuale che un mondo così insolito e stilizzato sembri ancora ‘reale’ quando sei lì dentro!”
The Last Worker uscirà nel 2023 su Steam, Epic Games Store, GOG, Nintendo Switch, PlayStation 5, PSVR 2, Xbox Series S|X e Meta Quest 2. I giocatori possono inserire la Wishlist su Steam e PlayStation oggi.
accettare i cookie con finalità di marketing.