News

The Last of Us Part II, remastered in sviluppo secondo il curriculum di un artista

di: Luca Saati

Un remastered di The Last of Us Part II sembra essere effettivamente in sviluppo come rivelato da un artista di Naughty Dog.

Come notato dagli utenti su ResetEra, una rimasterizzazione di The Last of Us Part II è stata menzionata sul profilo LinkedIn di Mark Pajarillo, artista capo dell’outsourcing presso Naughty Dog.

Sul suo profilo, Pajarillo menziona di aver supervisionato “la produzione di tutte le risorse artistiche ambientali, armi e oggetti di scena interattivi in ​​outsourcing” non solo per il remake dell’anno scorso, The Last of Us Part I, ma anche per una remastered di The Last of Us Part II – che, ovviamente, non è stato annunciato ufficialmente da Naughty Dog o Sony. Da allora Pajarillo ha aggiornato il suo profilo, che ora menziona solo The Last of Us Part I.

Non è la prima volta che si parla di un’eventuale remastered di The Last of Us Part II. Il compositore Gustavo Santolalla si lasciò sfuggire che “una nuova versione” del gioco era in sviluppo.

Intanto recenti voci sul fantomatico videogioco multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us parlano di uno sviluppo congelato con una serie di licenziamenti che hanno colpito Naughty Dog.