News

The Last of Us Online è ancora in sviluppo assicura il director

di: Luca Saati

Il progetto online ambientato nell’universo di The Last of Us è ancora in sviluppo ha assicurato il game director Vinit Agarwal.

Le ultime settimane sono tumultuose per Naughty Dog. A maggio sono emerse notizie secondo cui il videogioco multiplayer di The Last of Us, pubblicizzato come il progetto più ambizioso di sempre dello studio, aveva visto il suo team di sviluppo ridimensionato a seguito di una rivalutazione interna, mentre il mese scorso anche Naughty Dog è stata colpita da licenziamenti che ha visto lo sviluppatore licenziare almeno 25 dipendenti a contratto. Inoltre un report affermava che lo sviluppo era stato congelato con Anders Howard, che era il principale progettista della monetizzazione del titolo, che aveva lasciato lo studio.

Ma anche se molti temevano che il gioco fosse stato cancellato, non sembra essere così. Vinit Agarwal, direttore del gioco del titolo multiplayer, è recentemente andato su Twitter e ha fornito un breve aggiornamento, confermando che è ancora in fase di sviluppo e che il suo lavoro sta continuando.