News

The Last of Us Multiplayer ha incontrato problemi nello sviluppo, il team è stato ridimensionato

di: Luca Saati

Naughty Dog sta lavorando al suo primo progetto multiplayer ambientato nell’universo di The Last of Us e ci era stato promesso un reveal del gioco nel corso di quest’anno. Il Playstation Showcase di pochi giorni fa sembrava l’occasione giusta per il reveal, ma i fan sono rimasti a bocca asciutta.

Alla luce di ciò, Naughty Dog ha condiviso un messaggio su Twitter per aggiornare i fan sullo sviluppo del gioco, affermando di aver deciso che il progetto ha bisogno di “più tempo” prima che possa essere rivelato.

“Sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora di saperne di più sul nostro gioco multiplayer di The Last of Us. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto finora dal nostro studio, ma man mano che lo sviluppo continua, ci siamo resi conto che ciò che è meglio per il gioco è dargli più tempo.

Lo sviluppatore continua il messaggio affermando di avere altri progetti in sviluppo:

“Il nostro team continua a lavorare sul progetto (il multiplayer di TLOU), mentre altri giochi sono in sviluppo, inclusa una nuova esperienza singleplayer; non vediamo l’ra di condividere nuovi dettagli presto.”

Un nuovo report di Jason Schreier di Bloomberg fa luce sul ritardo di questo reveal. Le fonti affermano che lo sviluppo del progetto ha incontrato una serie di problemi dietro le quinte. Secondo il report, Naughty Dog sta ora rivalutando la “qualità e fattibilità a lungo termine” del gioco e, a seguito di una recente valutazione, ha ridimensionato il suo team di sviluppo. Sebbene il gioco sia ancora in fase di sviluppo, molti membri del suo team sarebbero stati spostati su altri progetti in lavorazione.

Bungie, il team di Destiny che sta anche supervisionando tutti i vari videogiochi live service dei Playstation Studios, ha segnalato i problemi del progetto multiplayer di The Last of Us dando così il via al ridimensionamento del gioco. Sembra infatti che Bungie abbia “sollevato domande” sulla “capacità del gioco di mantenere i giocatori impegnati per un lungo periodo di tempo“.