News

The Last Hero of Nostalgia, data di uscita del satirico souls-like

di: Luca Saati

Coatsink e Over The Moon sono lieti di annunciare che il loro satirico Souls-like, The Last Hero of Nostalgaia, arriverà il 19 Ottobre su Xbox Series X|S e Xbox One.

Ambientato in un mondo che celebra la nostalgia dei videogiochi, The Last Hero of Nostalgaia fonde i complessi sistemi e l’estetica oscura delle sue ispirazioni simili a Souls con una storia malvagia raccontata da un cinico narratore che prende in giro i tuoi tentativi di salvare il mondo da una piaga della pixelizzazione a ogni turno. Offrendo un combattimento duro ma leale, coinvolgenti meccaniche narrative ricche di tradizione e persino una modalità cooperativa online, The Last Hero of Nostalgaia attinge al meglio dei giochi che lo hanno ispirato, offrendo una svolta umoristica e innovativa al genere.
Nostalgaia è il mondo dei videogiochi, e sta crollando all’indietro in una misteriosa pixelizzazione. Tutto sta svanendo nel nulla: anche i ricordi dei nostri orgogliosi e amati videogiochi si stanno perdendo. Ora, con la nostra fedeltà quasi scomparsa, sull’orlo dell’estinzione, emerge la speranza di reagire.

Come l’eroe pixelato più orribile che sia mai apparso in Nostalgaia, devi combattere attraverso un esercito di abitanti senza cervello che popolano il mondo in degenerazione, il tutto mentre assorbi gli insulti e le umiliazioni di un narratore che disprezza la tua stessa esistenza.

“The Last Hero of Nostalgaia è una vera e propria lettera d’amore per la serie Souls, ma è ancora un gioco che ho cercato di prendere nella sua direzione”, ha affermato Jon Warner, CEO di Over the Moon. “Quando uscirà su Xbox e PC il 19 ottobre, i giocatori scopriranno un gioco stratificato con elementi narrativi interessanti e che gioca con l’equilibrio tra umorismo e oscurità”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.