News

The Day Before, nuovi dettagli sui problemi legati al marchio

di: Luca Saati

The Day Before, l’MMO survival di Fntastic doveva uscire in questi primi mesi dell’anno, ma una disputa legale sul nome ha causato un rinvio e, ad essere proprio onesti, visto l’ultimo video gameplay forse è meglio che sia andata così.

La disputa legale riguarda il nome, poiché il creatore dell’app calendario The Day Before ha adottato delle misure per proteggere i diritti sul marchio come dichiarato a Eurogamer.

“Abbiamo distribuito per la prima volta l’app con il nome ‘The Day Before’ nel 2010 per fornire servizi di app per il conteggio degli anniversari utilizzati in molti paesi in tutto il mondo.Deteniamo i diritti di marchio sul nome dell’app ‘The Day Before’ e finora abbiamo registrato oltre 40 milioni di download.

Sin dalla registrazione del marchio in Corea nel 2015, ne deteniamo il diritto (registrato a nome del CEO di ‘The Day Before’ Lee Sun-jae). Sapendo che è stato prodotto il gioco con lo stesso nome, stiamo adottando misure per proteggere i diritti sui marchi.

Attualmente deteniamo i diritti sul marchio in Corea, Stati Uniti, Cina, Russia, Giappone, Vietnam e Unione Europea.”

Resta da vedere quanto tempo ci vorrà prima che la controversia venga risolta, ma Fntastic ha precedentemente affermato di aspettarsi una risoluzione prima del lancio del gioco a novembre (ammesso che non subisca ulteriori ritardi).