News

The Centennial Case: A Shijima Story disponibile da oggi

di: Luca Saati

SQUARE ENIX® e lo sviluppatore h.a.n.d., Inc. hanno annunciato oggi che The Centennial Case: A Shijima Story, il live-action mystery-adventure totalmente immersivo è disponibile su PlayStation®5 (PS5™), PlayStation®4 (PS4™), Nintendo Switch™ e PC (STEAM®).

Diretto da Koichiro Ito (Metal Gear Solid V) e prodotto da Junichi Ehara (NieR:Automata, BABYLON’S FALL), The Centennial Case: A Shijima Story è incentrato sulla sfortunata famiglia Shijima, che ha subito una catena di morti inspiegabili nel corso dell’ultimo secolo. Yasuhito Tachibana, producer di The Naked Director su Netflix, ha il ruolo di Cinematographer e Scenario Director, portando la narrazione visiva di alta qualità ad un nuovo livello, creando un avvincente live-action.

I giocatori assumeranno il ruolo della scrittrice di gialli, Haruka Kagami e useranno i suoi poteri di deduzione per scoprire la verità dietro quattro casi di omicidio avvenuti nella famiglia Shijima negli ultimi cento anni. Immergiti in una storia autenticamente tradizionale giapponese, trascendi il tempo attraverso le diverse epoche del Giappone e raccogli informazioni sparse in ogni epoca per scoprire la verità e risolvere un mistero secolare.

The Centennial Case: A Shijima Story presenta le avvincenti interpretazioni di Nanami Sakuraba nei panni della protagonista, Haruka Kagami e Yuta Hiraoka nei panni di Eiji Shijima, il secondo figlio della famiglia Shijima che torna a casa per aiutare a svelare il mistero dietro la sua sfortunata famiglia. Un cast di talentuosi attori giapponesi dà vita a questa enigmatica avventura, interpretando una serie di personaggi in ogni ambientazione del periodo.

“The Centennial Case: A Shijima Story è un gioco che dà vita ad un dramma dal vivo che immerge nei misteriosi omicidi all’interno della famiglia Shijima che hanno avuto luogo nell’arco di un secolo, che il giocatore aiuterà i personaggi a risolvere. I video del gioco sono stati girati in live action, quindi tieni d’occhio le espressioni, i gesti e i movimenti sottili che non possono essere catturati dai titoli sviluppati con grafica CG! Spero che ti divertirai a svelare i misteri insieme ad Haruka!” Ha dichiarato Nanami Sakuraba che interpreta il ruolo di Haruka Kagami.

“La mia prima impressione su questa storia che abbraccia diversi periodi temporali è stata: “È possibile?” e “Questa sceneggiatura è davvero grandiosa!” L’enorme volume delle battute e il fitto programma delle riprese sono stati da capogiro, ma penso che la scelta di filmare intenzionalmente sezioni che avrebbero potuto essere plausibilmente create con CG in uno stile analogico, dia al gioco un meraviglioso tocco retrò e un maggiore senso di realismo alla prestazione. Mi piacerebbe che i giocatori vivessero appieno questa storia sui misteri della famiglia Shijima, gli omicidi e l’amore, che trascende il tempo e lo spazio”. Ha aggiunto Yuta Hiraoka che presta il suo talento come Eiji Shijima.

Chi acquisterà il gioco prima del 19 Maggio, 2022, riceverà il gioco base, il Dietro le Quinte di The Centennial Case: A Shijima Story, che comprende 50 minuti di interviste e la mini soundtrack composta da Yuki Hayashi, Daiki Okuno, Ryoshi Takagi, Shuichiro Fukuhiro e Shogo Yamashiro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.