News

Square Enix annuncia The Centennial Case: A Shijima Story

di: Luca Saati

SQUARE ENIX® e lo studio di sviluppo h.a.n.d., Inc. hanno presentato oggi The Centennial Case: A Shijima Story, un’avvincente avventura avvolta nel mistero con veri attori, in arrivo il 12 maggio 2022 su console PlayStation®5(PS5™), console PlayStation®4 (PS4™), Nintendo Switch™ e PC (STEAM®).

Diretto da Koichiro Ito (Metal Gear Solid V) e prodotto da Junichi Ehera (NieR: Automata), The Centennial Case: A Shijima Story ruota attorno alla sventurata famiglia Shijima, tartassata da una serie di morti inspiegabili nel corso dell’ultimo secolo. I giocatori impersoneranno la scrittrice Haruka Kagami, di cui useranno i poteri deduttivi per scoprire la verità dietro ai quattro casi di omicidio che hanno colpito la famiglia Shijima nell’ultimo secolo. Vivi questa storia misteriosa, scopri la verità sul caso e smaschera il colpevole!

Yasuhito Tachibana, produttore de “Il regista nudo” di Netflix, riveste il ruolo di direttore della fotografia e dello scenario di The Centennial Case: A Shijima Story, portando la narrazione visiva a un nuovo livello grazie a soluzioni cinematografiche di alta qualità e ad emozionanti dinamiche di gioco live action. I giocatori saranno immersi in un’autentica storia tradizionale giapponese, in cui trascenderanno il tempo attraverso diverse epoche del Giappone per recuperare informazioni utili a svelare la verità che si cela dietro alle sventure della famiglia Shijima e risolvere un antico mistero.

The Centennial Case: A Shijima Story si avvale della coinvolgente recitazione di Nanami Sakuraba nei panni di Haruka Kagami, protagonista del gioco, e di Yuta Hiraoka nei panni di Eiji Shijima, secondogenito della famiglia Shijima tornato a casa per svelare il mistero. Un cast di talentuosi attori giapponesi darà vita a quest’enigmatica avventura, impersonando una serie di personaggi in ogni epoca.

“Questo è un gioco di mistero in cui abbiamo infuso tutto il nostro impegno dopo lunghe discussioni tra il regista Koichiro Ito (autore di diversi giochi d’avventura di rilievo) e Yasuhito Tachibana, produttore de Il regista nudo per Netflix. Una storia articolata, un’esperienza di gioco in cui userete i vostri poteri di ragionamento per scoprire il colpevole e il grande segreto che lega diversi casi di omicidio avvenuti in periodi diversi… Siamo nell’ultima fase dello sviluppo, con l’obiettivo di realizzare un titolo godibile da tutti. Spero che lo apprezzerete!”, ha commentato il produttore Junichi Ehara.

The Centennial Case: A Shijima Story è prenotabile da oggi per PC (STEAM®) in digitale. Chi acquisterà il gioco entro il 19 maggio 2022 riceverà il gioco base, The Centennial Case: A Shijima Story BEHIND THE SCENES e la mini colonna sonora “The Centennial Case: A Shijima Story” composta da Yuki Hayashi (anime e serie di videogiochi DRAGON QUEST: The Adventure of Dai), Daiki Okuno, Ryoshi Takagi, Shuichiro Fukuhiro e Shogo Yamashiro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.