News

Terzo video diario di sviluppo di Lil’ Guardsman

di: Luca Saati

Lo studio di videogiochi indipendente Hilltop Studios, in collaborazione con Versus Evil, ha pubblicato il suo terzo video Dev Diary che svela il dietro le quinte della creazione del loro prossimo gioco di avventura deduttivo basato sulla narrativa Lil’ Guardsman. Quest’ultimo video, Guard Work is Hard Work, offre un’intervista con Artiom Komarov, co-fondatore e direttore del gioco dello sviluppatore Hilltop Studios, Artiom Komarov, co-fondatore e direttore creativo, e lo sceneggiatore e game designer Matt Bernard, mentre discutono dei vari “strumenti e trucchi del mestiere” quando si tratta di proteggere il regno che Lil chiama casa.

Guard Work is Hard Work offre un’anteprima del Guardsman Toolkit, gli strumenti di intimidazione e scoperta che il giocatore utilizzerà per dedurre se consentire o meno a un visitatore di entrare nello Sprawl, il regno al centro di Lil’ Guardsman. Gli strumenti spaziano da strumenti in stile “poliziotto cattivo” come la frusta e il siero della verità a gadget da “poliziotto buono” come un anello decodificatore e un metal detector. Una delle principali gioie di Lil’ Guardsman è usare gli strumenti sbagliati sulle persone sbagliate per creare disastri dispettosi. Dato che Lil’ Guardsman ha una meccanica di riavvolgimento del tempo, sei invitato a diventare creativo e scoprire tutta una serie di esilaranti stati di fallimento. C’è anche un sistema di valutazione a stelle, che offre diversi livelli di coinvolgimento per i giocatori che sono felici di portare avanti la storia, rispetto a quelli che sono determinati a ottenere il punteggio perfetto, il risultato e il bonus di pagamento.

In uscita entro la fine dell’anno su PC, Switch, PlayStation e console Xbox Series, Lil’ Guardsman è un gioco di deduzione narrativa ispirato al classico genere punta e clicca e alla meccanica di Papers, Please. Ambientato in un mondo high-fantasy con la sensibilità comica di Monkey Island e di altri classici d’avventura di Lucasarts degli anni ’90, Lil’ Guardsman mette i giocatori nei panni di una giovane ragazza che si ritrova a dover coprire suo padre, il capo delle guardie del castello. Cosa potrebbe andare storto?

Mentre interroghi una serie di personaggi eccentrici che cercano di entrare nelle mura della città, devi scoprire le vere intenzioni di ogni visitatore attraverso dialoghi astuti e un uso intelligente della tua cassetta degli attrezzi di oggetti investigativi. Dovrai prendere decisioni difficili nei panni di Lil, decidendo chi ammettere nel suo castello. Le conseguenze possono essere gravi, quindi dovrai fare un uso intelligente delle tue abilità per scoprire cospirazioni di massa e proteggere il castello e la famiglia di Lil da subdoli intrusi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.