News

Lil’ Guardsman uscirà il 23 Gennaio

di: Luca Saati

Lo studio indipendente Hilltop Studios ha rivelato che il suo prossimo gioco di avventura narrativa a deduzione Lil’ Guardsman sarà lanciato su PC, Nintendo Switch, tutte le console PlayStation e Xbox il 23 gennaio. Preparatevi a decidere il destino del regno in questo comico successore delle classiche avventure punta e clicca degli anni ’90!
Per commemorare questo reveal, Hilltop Studios ha pubblicato un nuovissimo trailer che presenta ai giocatori la dodicenne Lil, sostituto delle guardie, mentre spiega cosa serve per coprire il padre ribelle sul lavoro. Date un’occhiata ad alcuni dei personaggi colorati, alle decisioni difficili e a tutti i tipi di truffe legate alla sicurezza che potrete fare prima del lancio di Lil’ Guardsman.

Lil’ Guardsman è un gioco di deduzione narrativa ispirato al classico genere punta e clicca e alle meccaniche di Papers, Please. Ambientato in un mondo high-fantasy con la sensibilità comica di Monkey Island e di altri classici dell’avventura Lucasarts degli anni ’90, Lil’ Guardsman mette i giocatori nei panni di una ragazzina che si ritrova a dover coprire il padre come guardiano del castello. Cosa potrebbe andare storto?
Mentre interrogate una serie di personaggi eccentrici che cercano di entrare nelle mura della città, dovete scoprire le vere intenzioni di ogni visitatore attraverso dialoghi astuti e un uso intelligente della vostra cassetta degli attrezzi investigativi. Usate il vostro anello decodificatore per decifrare i codici, inzuppate i viaggiatori con lo spray della verità o minacciateli con la vostra fidata frusta! Nei panni di Lil dovrete prendere decisioni difficili, decidendo chi far entrare nella sua casa al castello. Le conseguenze possono essere gravi, quindi dovrete fare un uso intelligente delle vostre abilità per scoprire cospirazioni di massa e proteggere il castello e la famiglia di Lil da subdoli intrusi.

Con Lil’ Guardsman abbiamo voluto mescolare la risoluzione di enigmi deduttivi e la trama ramificata di Papers, Please con il calore e l’umorismo di Monkey Island e Grim Fandango“, ha dichiarato Artiom Komarov, co-fondatore e co-direttore del gioco di Hilltop. “Ci siamo divertiti per due anni a ideare scenari, dialoghi, gag visive e a immaginare il cast vocale che compone il mondo di Lil’ Guardsman, e siamo così entusiasti di poterlo finalmente condividere con tutti il 23 gennaio!“.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.