News

Terraria, Re-Logic rinvia il prossimo update al 2025: “No a turni di lavoro massacranti”

di: Donato Marchisiello

Il ritmo costante con cui lo sviluppatore Re-Logic continua a rilasciare nuovi aggiornamenti per Terraria è stato una parte importante del successo duraturo e prolungato che il gioco ha riscosso nel corso di oltre un decennio, anche se l’attesa per il prossimo aggiornamento sarà un po’ più lunga del previsto. L’aggiornamento 1.4.5 di Terraria, originariamente previsto entro la fine del 2024, sarà rinviato al 2025: in un aggiornamento sul forum ufficiale del gioco, Ted “Loki” Murphy, responsabile della strategia commerciale e del marketing di Re-Logic, ha rivelato che l’aggiornamento è stato posticipato al prossimo anno. Come dice Murphy, i rilasci di fine anno tendono a essere “irti di pericoli” per una serie di ragioni, e Re-Logic non ha voluto imporre il “crunch”, ovvero turni massacranti di lavoro, a nessuno.

“Il lavoro di ogni membro del team di sviluppo si sta concludendo, e questo è un ottimo indice di progresso. Detto questo, siamo abbastanza certi che non c’è modo di vedere Terraria 1.4.5 rilasciato quest’anno”, ha scritto Murphy. “Per farla breve, i rilasci di fine anno (soprattutto se si cerca di sincronizzare il lancio tra PC, cellulare e console e di farlo a livello globale nello stesso momento) sono pieni di rischi a causa dei cicli di revisione, delle persone che se ne vanno prima per le vacanze, ecc. La speranza era che saremmo stati in grado di fare le cose prima del caos di fine anno, ma non sembra essere così. Inoltre, non abbiamo intenzione di costringere nessuno del nostro o dell’altrui team a turni di lavoro massacranti per quella che sarebbe una scadenza arbitraria. Perciò, detto questo, il prossimo aggiornamento di Terraria si sta muovendo verso il 2025”.

Murphy ha riconosciuto che il ritardo sarà impopolare per alcuni e si è scusato per la lunga attesa dell’aggiornamento 1.4.5, ma ha promesso che ne varrà la pena. “Siamo sicuri che per molti questa non sarà una notizia gradita, ma noi continuiamo a impegnarci per essere uno studio che privilegia la qualità, quindi ci prenderemo il tempo necessario per far sì che ogni aggiornamento sia “giusto”… e pensiamo che una volta che l’aggiornamento sarà uscito, tutti apprezzeranno questo tempo e questa cura”, ha detto. “Ci scusiamo per il tempo che ci vorrà, ma ne varrà la pena”.