News

Temtem: la versione Nintendo Switch fa progressi, in sviluppo anche la versione Xbox Series X|S

di: Luca Saati

Il team di sviluppo spagnolo Crema ha fornito nuovi aggiornamenti sullo stato dei lavori di Temtem, l’MMO in stile Pokémon.

Il gioco, che ricordiamo è disponibile in accesso anticipato su PS5, è attualmente in sviluppo su Nintendo Switch. Proprio su quest’ultima versione, Crema ha fornito qualche aggiornamento più specifico.

Crema ha infatti inviato la prima build a Nintendo per la certificazione della versione Switch. Si tratta di un processo fondamentale in vista del lancio del gioco sulla console di Nintendo. Superata questa prima certificazione, il team di sviluppo potrà concentrarsi su un ulteriore ottimizzazione del gioco e procedere a una seconda certificazione:

“Temtem, anche se alcune persone non ci crederanno, è visivamente pesante, e questa è la sfida più grande sul nostro cammino. Stiamo lavorando duramente sull’ottimizzazione per adattare sia l’eccellenza visiva che i buoni livelli di prestazioni in modalità portatile, e una volta che avremo rifinito e perfezionato qualsiasi settore del gioco, ci assicureremo di condividere un video in modo che possiate vederlo di persona.”

Crema ha anche confermato di essere al lavoro su una versione Xbox Series X|S che dovrebbe richiedere tempi più brevi:

“Prevediamo che questo processo sia più breve e veloce, poiché probabilmente funzionerà con poche modifiche e richiederà una minore ottimizzazione. Ogni piattaforma è un mondo a sé stante, ma stiamo cercando di garantire che Temtem sia nella migliore forma possibile in ognuna di esse.”