News

Team Rising Vs Team Peace Walker: è guerra civile in casa Kojima!

Console tribe news - Team Rising Vs Team Peace Walker: è guerra civile in casa Kojima!

di: REdeiDESIDERI

Nel corso di una chiacchierata tenutasi durante il recente Gamescom, i nostri colleghi di GamePro hanno avuto l?occasione di intervistare il leggendario sviluppatore Hideo Kojima, papà di Solid Snake, nonché mente della saga di Metal Gear Solid.

Quel che ne sarebbe emerso è una dichiarazione dello sviluppatore quanto mai interessante che vorrebbe i team dietro ai quali c?è lo sviluppo dei prossimi capitoli della serie di Metal Gear (Metal Gear Solid: Peace Walker & Metal Gear Solid: Rising) in cattivi rapporti. Kojima avrebbe attribuito il tutto ad una sorta di ?invidia? del team di Peace Walker (in sviluppo esclusivo per PSP) nei confronti del team Rising. Invidia dovuta, più che altro, alle ampie risorse di cui disporrebbe il gruppo a lavoro su Metal Gear: Rising (in sviluppo per PS3 e Xbox 360), in tal senso avvantaggiato, sia in termini di denaro che di mano d?opera, dall?investimento necessario a sviluppare un titolo per gli home hardware di questa generazione.

?That?s the one reason why they are not good friends, If you could imagine the PSP team looking at the Rising team, they have all the money and specs. It?s interesting for me to see the team members act in this way. This was never before because it was always just one small team. Now we are much bigger.?

Si è accesa la competizione in ?casa Kojima?? a quanto pare la risposta sarebbe affermativa! Speriamo solo che questa specie di ?guerra civile? influenzi solo in bene lo sviluppo di questi attesissimi titoli. Incrociamo le dita!