Il team di Gears of War 4 non è al lavoro su una nuova IP [Aggiornata]

[Aggiornamento] Un portavoce di Microsoft ha smentito la notizia: The Coalition non è al lavoro su una nuova IP. Lo studio è nato con l’obiettivo di portare avanti il franchise di Gears of War e continuerà a lavorare sulla serie.

The Coalition, il team dietro Gears of War 4, è al lavoro su una nuova IP per Xbox One. A rivelarlo è Storylab Productions, casa di produzione multimediale che funge da fornitore ufficiale esterno di Microsoft. La compagnia in passato ha già collaborato con The Coalition fornendo personale aggiuntivo e supporto tecnologico (motion capture, casting degli stunt e degli attori e molto altro ancora) per Gears of War 4 e Gears of War: Ultimate Edition. A quanto pare i lavori sul gioco sono iniziati nel 2017, di conseguenza da qui a un annuncio ci vorrà ancora molto tempo.

Al momento non sappiamo cosa si cela dietro questo progetto, ma possiamo provare a formulare qualche ipotesi. Qualche giorno fa si è parlato di un nuovo Perfect Dark con The Coalition coinvolta nel progetto, anche se è doveroso sottolineare che non stiamo parlando di una nuova IP; un’altra teoria proviene direttamente dal passato del team, quando si faceva chiamare Black Tusk Studio, e Microsoft non aveva ancora comprato l’IP di Gears of War, all’E3 2013 venne mostrato il teaser trailer di un nuovo progetto senza nome messo poi in pausa per il quarto capitolo della celebre saga shooter creata da Epic Games (trovate il trailer di seguito) e che adesso potrebbe tornare in vita; la più probabile invece è l’ipotesi riguardante una proprietà intellettuale nuova di zecca di cui al momento non sappiamo nulla.


Inizia una nuova saga per una delle serie di videogiochi più acclamate della storia. Dopo esser scampati per un pelo a un attacco al loro villaggio, JD Fenix e i suoi amici, Kait e Del, dovranno salvare i loro cari e scoprire l'origine di un nuovo, mostruoso nemico. Gioca la campagna in co-op locale con schermo condiviso o online con un altro giocatore, entra nell'Orda 3.0 per quattro giocatori affrontando ondate sempre crescenti di nemici o competi online contro altri giocatori in multiplayer.

Gears of War 4 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears of War 4 è il 7 ottobre 2016 per Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.