News

Take-Two, il ceo Zelnick: “Pieno supporto a Switch 2, ok utilizzo IA nel rispetto dei copyright”

di: Donato Marchisiello

Parlando durante un meeting riguardante gli ultimi risultati finanziari della società, l’amministratore delegato di Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha dichiarato che l’azienda “si aspetta pienamente” di supportare Switch 2.

Sebbene Take-Two non abbia ancora annunciato alcun titolo per la nuova console di Nintendo, Zelnick ha fatto riferimento al fatto che Civilization 7 uscirà sull’originale Nintendo Switch, il che potrebbe suggerire che la serie arriverà anche su Switch 2. “Abbiamo ovviamente un rapporto di lunga data con Nintendo”, ha detto Zelnick. “Abbiamo supportato la piattaforma quando aveva senso per la singola uscita”.

Zelnick Ha anche parlato dell’IA e del suo utilizzo nell’industria. In un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, a Zelnick è stato chiesto quale ruolo gioca l’IA nella strategia di Take-Two e se ci sono dei paletti che l’industria deve implementare per proteggersi. “L’intelligenza artificiale è un ossimoro, non esiste”, ha detto Zelnick. “L’apprendimento automatico, le macchine non imparano. Sono modi convenienti per spiegare agli esseri umani ciò che sembra magia”.

“Il punto è che si tratta di strumenti digitali e noi li usiamo da sempre. Non ho dubbi che ciò che oggi viene considerato IA contribuirà a rendere più efficiente la nostra attività e ci aiuterà a fare un lavoro migliore, ma non ridurrà l’occupazione”. “In termini di guardrail, se si intende non violare la proprietà intellettuale di altri sfruttando i loro [modelli linguistici di grandi dimensioni], sì, non lo faremo”, ha detto. “Inoltre, se lo facessimo, non potremmo proteggerlo, non saremmo in grado di proteggere la nostra proprietà intellettuale”, ha detto l’amministratore delegato.