News

Take Two avrebbe licenziato la maggior parte dei dipendenti di Private Division

di: Luca Saati

Un report di GamesIndustry rivela nuovi dettagli sui licenziamenti che stanno coinvolgendo Private Division, l’etichetta di Take Two che negli scorsi giorni ha chiuso Roll7 e Intercept Games, rispettivamente gli sviluppatori di OlliOlli e Kerbal Space Program 2.

Bloomberg ha riferito che altri dipendenti di Private Division sono stati colpiti dai licenziamenti e una fonte ha dichiarato a GamesIndustry.biz che la “stragrande maggioranza” dei team dell’etichetta a Seattle, New York, Las Vegas e Monaco sono stati licenziati.

Alla richiesta di conferma, Take-Two ha dichiarato:

“Il 16 aprile Take-Two ha annunciato un programma di riduzione dei costi per identificare le efficienze in tutta l’azienda e migliorare il profilo dei margini, pur continuando a investire per la crescita. Nell’ambito di questi sforzi, la Società sta razionalizzando la sua pipeline, eliminando diversi progetti in fase di sviluppo e razionalizzando la sua struttura organizzativa, che eliminerà il personale e ridurrà le future necessità di assunzione. La Società non fornisce ulteriori dettagli su questo programma.

Il 18 aprile Private Division ha lanciato con successo No Rest for the Wicked di Moon Studio. L’etichetta continua ad aggiornare Kerbal Space Program 2 e prevede di rilasciare The Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game di Wētā Workshop Game Studio nella seconda metà del 2024”.