News

Mad Max, George Miller vorrebbe un videogioco di Kojima

di: Luca Saati

L’amore di Hideo Kojima per il cinema si è manifestato in molti modi diversi nel corso degli anni, tra cui le sue numerose amicizie con figure di spicco di Hollywood, molte delle quali hanno finito per apparire nei suoi giochi. Una di queste figure è il celebre regista George Miller (Mad Max) che sarà una delle guest star in Death Stranding 2: On the Beach.

In un’intervista rilasciata a Gamingbible in occasione della prima del suo film, a Miller è stata chiesta la possibilità di un nuovo gioco basato sul franchise di Max Max, in risposta alla quale ha menzionato il titolo del 2015 sviluppato da Avalanche Software e come, sebbene non fosse all’altezza della qualità che sperava (contrariamente a quanto pensano i molti fan del gioco), spera di vedere un giorno un gioco di Mad Max realizzato da Hideo Kojima. Visti i numerosi progetti che Kojima ha già in cantiere, tuttavia, Miller afferma che è improbabile che ciò accada.

“Avevamo già realizzato un videogioco quando abbiamo fatto Fury Road. Ci era stato chiesto moltissime volte di farne uno, ma non era buono come volevamo. Non era nelle nostre mani, abbiamo dato tutto quel materiale a una società per farlo. Faccio parte di quelle persone che preferiscono non fare qualcosa a meno che non sia possibile farlo al massimo livello, o almeno provare a farlo al massimo livello.

Ho appena parlato con Kojima, che è venuto fin qui dal Giappone. Se volesse accettare… ma ha talmente tante cose fantastiche nella sua testa che non glielo chiederei mai. Ma se qualcuno del genere se ne occupasse… perché io non potrei farlo.”