News

Syndicate non avrà l’online pass

Syndicate senza online pass

di: Chris "matetrial" Calviello

Gli ultimi anni hanno visto una sorta di contromossa delle software house atta a contrastare la potenziale minaccia del mercato dell’usato. Electronic Arts è stata una delle prime ad adottare i famosi online pass che, come abbiamo visto, stanno diventando anche offline pass (vedi Batman: Arkham City, Rage o Kingdom’s of Amalur).

Syndicate, prossima uscita EA prevista per il 24 Febbraio, va però contromano. Dalla demo multiplayer rilasciata ieri su PSN, abbiamo avuto una conferma di come la modalità cooperativa sarà molto importante nel gioco. Ed è anche lo stesso Jeff Gamon, boss di EA Partners, a ribadirlo affermando che rappresenta circa il 50% dell’esperienza di gioco. Ed è per questo che è stato deciso di non inserire l’online pass all’interno del gioco, in modo da offrire la completa esperienza a tutti i giocatori.

Gamon dichiara poi: “Vogliamo che chiunque possieda una copia del gioco possa accedere all’intero prodotto. In circostanze normali avrebbe avuto l’online pass, ma vista l’assenza del multiplayer competitivo e dato che vogliamo che il maggior numero possibile di persone giochi in cooperativa, abbiamo deciso di eliminarlo”.

Affermazioni contrastanti che ci fanno ripensare ad altri titoli EA, come Battlefield 3, in cui l’esperienza multiplayer costituisce ben più che il 50% del gioco. Sarà forse un modo per avvicinare più persone possibili ad un prodotto meno conosciuto?