News

Syndicate: Pirata? I want you!

StarBreeze, quelli di Syndicate, propongono lavoro agli hacker

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Syndicate, l’FPS che trae ispirazione dal brand strategico omonimo del 1990, ha una interessante caratteristica: “navigando” nelle directory del programma è possibile trovare un file testuale scritto con lo stile tipico usato dagli hacker, quando pubblicizzano i loro crack ed exploit, creato dagli sviluppatori del gioco, gli Starbreeze.

Nel txt i dev invitano i piratoni a non sprecare il loro talento per superare le protezioni del titolo anzi, se particolarmente portati per l’ambito artistico, il sonoro, la programmazione o altro, li esortano a rivolgersi a loro, sempre in cerca di talenti.

Il messaggio originale dello studio svedese è il seguente:

“Are you bored with watching from the sidelines? Ready to make the switch?” the company begins. “Do you have considerable talents in any of the following areas? Art, modeling, texturing, sound design. Programming. Game design?”

“If you meet one or more of those criteria, and want to be a part of the fun, email us at jobs@starbreeze.com today!”

È anche vero che in una settimana dal lancio non è arrivata alcuna candidatura in tal senso. Certo che è una mossa originale da una software house per contrastare la pirateria dilagante.