Switch 2, il reveal nel reveal: Mario Kart 9 presentato nell’annuncio della console? Il report
di: Donato MarchisielloDopo settimane di leak interminabili (tra cui, addirittura, la previsione, rivelatasi corretta, dell’annuncio ufficiale), finalmente Nintendo Switch 2 è tra noi: nel breve ma intenso trailer, la grande N ha presentato la sua nuova ammiraglia che, sin dalle prime battute, sembra apparire come un vero e proprio upgrade a 360°. Ma c’è un mistero: nel reveal della console, potrebbe esser stato nascosto un… reveal di un gioco.
Nintendo ha infatti mostrato quello che sembra essere un nuovo gioco di Mario Kart durante il reveal di Nintendo Switch 2 giovedì, con un nuovo capitolo che sembra essere previsto per la sua prossima console. Il filmato è apparso sullo schermo durante la prima presentazione di Switch 2, senza alcun chiarimento su cosa stesse mostrando. Tuttavia, la pista mostrata nel filmato non è inclusa in Mario Kart 8 Deluxe. Inoltre, alcuni modelli dei personaggi sono chiaramente diversi. Donkey Kong, in particolare, ha un design radicalmente diverso da quello dell’ultimo gioco di Mario Kart, più cartoonesco.
E non solo: pare, come notato dai fan, che il “non meglio precisato” Mario porti con sé una novità non da poco. Nel filmato si vedono 15 personaggi contemporaneamente sullo schermo, il che suggerisce fortemente che Mario Kart 9 potrebbe espandere il numero di giocatori simultanei per gara a più di 12 di Mario Kart 8 Deluxe. Il filmato potrebbe suggerire che Nintendo amplierà il numero di giocatori anche oltre, perché se si conta il numero di posti in griglia mostrati all’inizio del tracciato, c’è spazio per 24 corridori.
Nintendo non ha ancora confermato ufficialmente una data di uscita o un prezzo per lo Switch 2, né alcun titolo software. Tuttavia, è stato confermato un Nintendo Direct incentrato sullo Switch 2 per il 2 aprile.