News

Switch 2, è giunta l’ora fatidica? Un report conferma: “L’annuncio ufficiale arriverà in settimana”

di: Donato Marchisiello

Se tutti i leak e le informazioni “trafugate” siano vere oppure no, al momento non è dato saperlo: ma, secondo un report emerso nelle scorse ore, Nintendo Switch 2 sarà svelato durante la settimana in corso, precisamente giovedì 16 gennaio. Questo secondo l’affidabile Nate the Hate, che sostiene che il trailer di reveal pianificato da Nintendo si concentrerà sull’hardware di Switch 2, con una presentazione del software in arrivo a fine febbraio o inizio marzo.

“Ho sentito dire che il reveal si concentrerà quasi esclusivamente sulla console. Non ci sarà alcuna presenza di giochi. Potrebbe essere mostrato un gioco sullo schermo, a seconda di come viene montato il trailer, ma il software non sarà al centro dell’attenzione” ha dichiarato il podcaster.

Il piano di reveal diviso in due parti sarebbe in linea con il modo in cui Nintendo ha mostrato il Nintendo Switch originale, e corrisponde a ciò che è stato detto a VGC sui piani di Nintendo per il reveal di Switch 2. Switch è infatti stato annunciato per la prima volta con un trailer incentrato sull’hardware nel 2016, seguito poi da un reveal completo nel gennaio successivo, in cui sono stati annunciati giochi e informazioni sull’uscita. Sebbene Nintendo non abbia annunciato formalmente i giochi nel primo reveal, sono stati mostrati titoli come Mario Odyssey. Nate the Hate ipotizza che Switch 2 potrebbe essere lanciato a maggio o giugno di quest’anno, il che corrisponde anche a quanto riportato da VGC nei giorni scorsi, e che una nuova versione di Mario Kart potrebbe essere disponibile al lancio, seguita da un Mario 3D rilasciato durante le vacanze del 2025.

Nel corso delle ultime settimane, e in modo particolare dal CES di Las Vegas, è emersa una marea di immagini e affermazioni non ufficiali inerenti la nuova ammiraglia Nintendo. Al centro di tutto questo c’è il produttore di accessori Genki. L’azienda avrebbe mostrato una replica accurata della prossima console Nintendo. Come se non bastasse, sono state diffuse online delle presunte immagini dei Joy-Con di Switch 2 ed  un rendering presunto della prossima ammiraglia Nintendo. La situazione, secondo l’ex media director di Nintendo of America Ellis, ha messo la grande N in una posizione “scomoda” e non si sa se, questa, possa avere o meno effetti deleteri a lungo termine sulla Switch 2.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.