News

Switch 2, diversi giochi di terze parti userebbero le game key card: il report

di: Donato Marchisiello

Come rilevato da Gematsu, titoli di terze parti come Ys X: Proud Nordics, No Sleep for Kaname Date, Wild Hearts e Street Fighter 6 saranno rilasciati tramite Game-Key Card. Ciò significa che, una volta inserita la scheda nello Switch 2, il gioco dovrà essere scaricato.

A titolo di esempio, la versione fisica di un gioco per Switch 2 che utilizza le Game-Key Card anziché le normali schede di gioco sarà chiaramente indicata sulla confezione stessa. Secondo VGC, titoli come Daemon X Machina: Titanic Scion e Bravely Default: Flying Fairy utilizzeranno anche le Game-Key Card. Tuttavia, ci sono altri titoli di terze parti che sembrano avere tutti i loro dati nella scheda di gioco stessa, senza richiedere alcun download aggiuntivo da parte dei giocatori. Tra questi, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e Rune Factory: Guardians of Azuma.

“Le schede chiave di gioco sono diverse dalle normali schede di gioco, perché non contengono i dati completi del gioco”, ha dichiarato Nintendo, spiegando le schede chiave di gioco. “Invece, la scheda chiave di gioco è la ‘chiave’ per scaricare il gioco completo sulla console via Internet. Una volta scaricato, si può giocare inserendo la scheda-chiave nella console e avviando il gioco come una normale scheda di gioco fisica”.